Se hai sempre sognato di scoprire trucchi e segreti degli esperti delle make up academy sei nel posto giusto! Ecco 5 consigli per realizzare make up perfetti in pochi minuti svelati da Vittorio Masciarelli, make up artist e direttore di Fashion Avenue Academy, make up academy di Milano.
Indice Contenuti
Impara i segreti dei professionisti delle make up academy
Che cosa meglio di un consiglio di un esperto make up artist può aiutarci a realizzare make up perfetti e che possano durare tutta la giornata?
Vittorio Masciarelli, professionista esperto del settore e direttore della make up academy milanese Fashion Avenue Academy, ci rivela 5 preziosissimi consigli per dare al nostro make up quel tocco in più che lo renderà unico e davvero.
Dopo lunghi anni di esperienza nel mondo della moda, della cosmetica e della comunicazione, Vittorio ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze a coloro che desiderano formarsi e diventare make up artist professionisti. È così che nel 2010 è nata Fashion Avenue Academy, accademica che offre ai propri studenti uno stage retribuito e un inserimento diretto nel mondo del lavoro.
Sei pronta a scoprire i suoi consigli e iniziare a creare look come una vera make up artist? Iniziamo!
1. Fai durare a lungo il tuo lipstick
Quante volte hai desiderato un rossetto che durasse per l’intera giornata? In realtà esiste un semplice trucchetto per rendere ogni lipstick a lunga durata: dopo averlo applicato, appoggia sulle labbra un velo di un fazzoletto di carta e tampona con un pennello un po’ di cipria.
In questo modo l’effetto fissante della cipria renderà il rossetto super duraturo, quindi non ti resta che togliere il velo di carta e iniziare la giornata!

2. Applica una matita color carne per delineare la rima interna dell’occhio
Se l’obiettivo è ottenere due occhioni grandi e luminosi, ancora una volta il make up può venire in aiuto. Utilizzare la matita color carne o burro nella rima interna dell’occhio anziché della solita matita nera aiuterà ad illuminare anche gli occhi più stanchi e ad aprire lo sguardo.
3. Fissa eyeliner e matita con l’ombretto
Così come possiamo far durare un rossetto tutto il giorno, possiamo ottenere lo stesso effetto alla matita e all’eyeliner. Come? È sufficiente tamponare con un pennellino la linea realizzata con l’ombretto nero. Con questo semplice accorgimento si eviterà che il trucco coli durante la giornata e si potrà avere uno sguardo perfetto tutto il giorno.

Sei alla ricerca di altri consigli degli esperti di make up academy?
Scopri di più sulla make up academy di Fashion Avenue Academy
4. Utilizza il piegaciglia
Può sembrare uno strumento difficile da usare ma basta solo un po’ di pratica per utilizzarlo al meglio e scoprire uno sguardo da urlo. Sì, stiamo parlando del piegaciglia, che per avere un effetto extra-performante può essere scaldato con un phon prima di essere impiegato.
Naturalmente il metallo non deve diventare caldissimo, basta giusto un po’ di calore aggiuntivo per notare una sostanziale differenza.
5. Applica il fondotinta con una spugnetta bagnata
Quando si applica il fondotinta, il rischio è quello di ritrovarsi una pelle ad effetto troppo lucido, che può apparire esageratamente unto. Per ovviare a questo problema il suggerimento è quello di applicare il prodotto con una spugnetta bagnata che non solo è utile per non sprecare fondotinta ma ha un effetto fondamentale sul finish: la pelle risulterà più satinata e di colore omogeneo.

Non ti resta altro che mettere in pratica questi super consigli e creare look da vera make up artist professionista. E se volessi approfondire ancora di più puoi sempre affidarti a Vittorio Masciarelli e alla sua make up academy.