VitaCreme B12 è la prima linea di prodotti cosmetici introdotta sul mercato contenente vitamina B12 come ingrediente base per ogni formulazione, lo indica anche il nome stesso.
La cianocobalamina (vitamina b12) è fondamentale per il nostro organismo come ormai sappiamo per diversi motivi come ad esempio per il benessere del sistema cardiocircolatorio e per sostenere il sistema immunitario. Non solo è fondamentale anche per la nostra pelle per mantenerla sana dall’aspetto compatto, luminoso ed elastica, combattendo i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e delle rughe, inoltre permette di mantenere il giusto livello di idratazione.
Grazie a VitaCreme B12 si può avere un prodotto che permette di prendersi cura della propria pelle in maniera efficace e con l’uso costante di vederla sempre luminosa, ma anche di proteggerla dai raggi solari.
La linea è davvero completa infatti si possono trovare diverse formulazioni ognuna con delle caratteristiche e con aggiunta di principi attivi che arricchiscono la formula per renderla efficace per lo scopo prefissato.
Ogni linea è conferme alle direttive legislative sui prodotti cosmetici, inoltre sono controllati con rigore e costanza e testati dallo Swiss Vitamin Institute.
Le linee VitaCreme B12 sono:
- Crema rigenerativa
- Body Milk
- Siero anti-età
- Lightening Beauty Cream (Vita Blanc)
- Vita Balsamo occhi e Labbra
- Day Cream Sun Protection SPF 30+++
- Sunscreen Crema SPF 50
- Cleansing Milk
- Vitalizing Lotion
- Crema Esfoliante
- Maschera Rigenerante
Indice Contenuti
I benefici di VitaCreme B12 per la pelle
Ogni prodotto sopra menzionato ha le sue caratteristiche specifiche ma la linea VitaCreme B12 apporta numerosi benefici alla pelle che accomuna tutti i prodotti e sono:
- stimolare il rinnovamento cellulare
- revitalizzare i tessuti donando luminosità
- migliorare l’elasticità della pelle
- alleviare e lenire la pelle screpolata
- levigare e attenuare nuove o vecchie cicatrici
- idratare la pelle dopo esposizione solare o intemperie come il vento che causa secchezza
- prevenire le rughe e ridurre gli inestetismi da invecchiamento cutaneo
Oggi in particolare vi parlerò delle caratteristiche della crema rigenerativa e della crema esfoliante, i due prodotti di forza di VitaCreme B12.
VitaCreme B12 crema esfoliante
La crema esfoliante di VitaCreme B12 è realizzata con microgranuli che ricordano la sabbia fine, la base è sempre vitamina b12 come ho menzionato sopra. Fra gli ingredienti è presente anche amido di mais, glicerina e jojoba ottimali per l’idratazione.
La texture è setosa facile da applicare e piacevole, oltre che dal profumo delicato. Posso dire che è più densa di un latte detergente e più cremosa del classico esfoliante.
Il trattamento sulla pelle con questa crema esfoliante deve esser fatto con semplici massaggi manuali che permettono di rimuovere le cellule morte oltre alle impurità, inoltre massaggiare la pelle permette il ricambio cellulare e favorisce il microcircolo. Quest’ultimo beneficio permette di ridurre le rughe e i segni del tempo come le maccchie, sempre e solo se il prodotto è utilizzato con costanza e per un periodo adeguato.
L’utilizzo è ideale anche su pelle delicata e sensibile, l’uso di VitaCreme Esfoliante aumenta la compattezza della pelle e la luminosità agendo sugli strati più superficiali.
Come si utilizza VitaCreme Esfoliante
La crema esfoliante va utilizzata dopo aver deterso il viso da eventuali residui di make up, a seguire si applica la crema massaggiandola delicatamente sino ad assorbimento, rimarranno solo i microgranuli. I movimenti con l’esfoliante devono esser circolari e grazie ai microgranuli eliminerete le impurità della pelle. I massaggi circolari vanno fatti per qualche minuto, poi lavare il volto con acqua tiepida e applicare la crema rigenerativa VitaCreme B12.
Noterete subito dopo qualche trattamento che il vostro colorito sarà più luminoso e la pelle liscia e vellutata.
Si presenta in tubo da 100 ml e va consumata entro 12 mesi una volta aperto.