Sta per arrivare la bella stagione e le nostre cellule neuronali adibite allo shopping (siamo sicuri che esistano!) si stanno a poco a poco svegliando. Ovviamente il primo pensiero va alle scarpe: “Non fiori ma mazzi di scarpe” diceva con un sorriso malizioso Luciana Littizzetto, e aveva ragione.
Non solo scarpe per noi, però: se abbiamo dei bimbi in casa sappiamo quanto sia fondamentale che i loro piedi stiano sempre comodi e freschi. Certo, l’occhio cade anche sullo stile: fare in modo che anche i nostri figli possano essere alla moda sarebbe davvero l’ideale.
Fortunatamente esistono siti come Pisamonas, che ci danno l’opportunità di ottemperare ai nostri doveri (e piaceri, anche) di genitori con la massima comodità.
Chi ha voglia, infatti, di lanciarsi nel traffico dell’ora di punta per poi imbustarci in qualche sovraffollato centro commerciale, colmo di commessi magari all’apice dello stress e prezzi non sempre molto convenienti? Ecco che lo shopping online è la risposta non solo alla voglia di acquisti per noi, ma anche per i nostri piccoli. Certo, sempre meglio puntare su pagine che ci offrano una grande qualità, così da andare sul sicuro anche senza provare un articolo.
Indice Contenuti
I piedi dei nostri bambini: comodità e praticità
Per prima cosa, le scarpe che dovremmo valutare dovranno essere comode: delle deliziose ballerine per bambina o dei pregevoli mocassini da bambino sembrerebbero le soluzioni più valide, in questo senso. Ma che siano simpatiche e bellissime, proprio come i nostri figli.
Non solo: valutiamo anche che possano mantenere i piedi dei bambini freschi, grazie ad una capacità di traspirazione di cui i modelli più economici non possono certo far vanto. La qualità, indubbiamente, che questi siti mettono a nostra disposizione la possibilità di sfruttare prezzi golosi e promozioni mai viste: pensiamo, ad esempio, alla facoltà di acquistare tre paia di scarpine e pagarne solo due! Comode, pratiche, belle e anche convenienti: cosa si potrebbe mai desiderare di più da delle scarpe per i nostri piccoli?!
Come si misurano i piedi dei bambini
Misurare i piedi dei nostri piccoli è piuttosto semplice, ma serve avere cura e attenzione: i bambini, infatti, potrebbero non notare se una scarpa è troppo grande o troppo piccola per loro, potrebbero soltanto voler scappare a giocar o scegliere scarpe che riportano le immagini dei loro eroi, senza badare al comfort. A quello dobbiamo pensare noi!
Come misurare i piedi dei bambini, dunque?
Basterà posizionare il bambino a piedi nudi in piedi su un foglio bianco, avendo cura di disegnare con una matita tutto il contorno dei piedi sulla carta. Una raccomandazione: la linea dovrà essere aderente ai piedi per risultare attendibile!
Una volta fatto questo, ritagliate le forme così ottenute e guardate se una della due è più grande dell’altra, perché in caso che lo fosse, questa sarà il campione che dovrete utilizzare per la misurazione.
Con un righello, poi, tracciate una linea retta dall’alluce al tallone e due linee a questa perpendicolari (una parallela alla punta dell’alluce e l’altra al tallone).
Ecco che ora potrete misurare la distanza in centimetri tra i due punti di intersezione delle rette: la misura ottenuta sarà quella del piede del vostro bambino!
Ora via libera all’acquisto delle scarpe per i vostri figli.