Le neomamme dopo una lunga gravidanza fatta di sacrificio e attesa ricominciano la loro normale vita quotidiana fatta anche di trucco e vestiti eleganti. Ma proprio in merito all’aspetto del trucco ci sono dei consigli che vogliamo donare alle donne che sono appena divenute mamme, per aiutare ad affrontare in modo beauty il dopo parto. Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Indice Contenuti
Make up per le neomamme: 5 consigli
Andiamo a vedere, grazie agli esperti di Douglas, cinque consigli interessanti per quanto riguarda il make-up delle neomamme:
- Tra le cose di cui tenere conto, c’è il correttore. Questo chiaramente per un motivo ben preciso, che le donne abituate a truccarsi conoscono bene, ovvero che lo stress sia fisico che psicologico porta a far aumentare le occhiaie. Dunque, anche una gravidanza di nove mesi fatta di ogni genere di emozione, ma soprattutto di fatica a livello fisico, va molto ad influire su questo aspetto. Ecco che con un uso ben preciso e tattico del correttore si va a risolvere questo tipo di inestetismo. La cosa da valutare con attenzione è il colore, il quale deve essere il più possibile adatto al proprio incarnato, ma comunque decisamente tendente all’arancione. Si tratta di un tipo di colorazione che permette di coprire perfettamente le discromie.
2. Il secondo consiglio che ci sentiamo di dare a coloro che devono affrontare il dopo parto è quello di utilizzare sul viso una bb cream. Si tratta di un prodotto che permette di curare le imperfezioni che ci sono nel viso in questo particolare momento della vita di una donna, e grazie alla sua azione illumina e idrata la pelle. Inoltre, cosa molto importante, questo tipo di crema è facile da struccare e regala al volto un colorito più vivace.

3. Il terzo consiglio che ci sentiamo di dare per il trucco delle neomamme è quello relativo all’ombretto satinato. Sappiamo che quando una donna si trucca, e conosce bene i segreti del make-up, l’ombretto è qualcosa al quale non può mai rinunciare. Nel caso specifico in cui si va a scegliere un trucco che ridoni al viso quella lucentezza e quella vivacità che aveva prima di subire lo stress di nove mesi di gravidanza, si deve andare a lavorare con una certa esperienza. Dunque, per chi non sapesse quale sia la giusta soluzione in questo caso, diciamo che l’ombretto satinato è quello che ci vuole, e ancora meglio se ne utilizziamo uno color champagne. La ragione è molto semplice, si tratta di una tonalità che rende il viso molto più luminoso, e inoltre sta bene sia che si abbiano gli occhi chiari che scuri.

4. Il quarto consiglio che diamo serve a ridare valore agli occhi, che sono il primo impatto offerto quando si interagisce con le altre persone. Un occhio vivo e brillante è segno di benessere, mostra che la donna ha superato la fatica dei nove mesi ed è pronta a tornare ad essere quella di prima. Dunque, per questo è ottimo puntare sul mascara waterproof allungante e volumizzante. Si tratta di un vero e proprio colpo d’autore, in quanto è abbastanza noto che quando si hanno ciglia folte e lunghe, gli occhi finiscono per apparire molto più grandi.
Per concludere, il quinto e ultimo consiglio che vogliamo fornire alla neomamme è quello di andare ad utilizzare un blush rosa di tipo molto delicato. Il tono che si deve scegliere non deve essere né troppo caldo né troppo freddo, perché il risultato che si deve ottenere è quello che in gergo si definisce come un effetto bonne mine immediato.
Conclusioni
Il make up per le neomamme è un punto di partenza importante per la donna, in quanto rappresenta la presa di coscienza che le fatiche della gravidanza e le difficoltà che questa può comportare a livello fisico sono oramai passate, e si è pronte per ricominciare a curare il proprio aspetto.