Quando si ha la pelle secca, quando l’epidermide si presenta poco luminosa e non bella da vedere, bisogna trovare una soluzione per riuscire a rendere la pelle nuovamente splendente, liscia e bella da vedere. Ma come riuscire a rendere la pelle del viso liscia? Scopriamolo insieme con le informazioni consigliate da www.blogesteticaebenessere.it.
3 consigli per rendere la pelle del viso liscia
Usa un detergente indicato per la tua pelle
Uno degli errori che si commettono più spesso è l’uso di un detergente sbagliato per il proprio tipo di pelle. Quando si usa un detergente con un ph troppo alto si rischia di seccare l’epidermide e di conseguenza la si rende poco liscia. Quindi il primo passo è scegliere un detergente per lavare il viso che possa eliminare la secchezza dell’epidermide e nutrire la pelle a fondo. Si consiglia in genere un detergente con ph neutro che si adatta sia alle pelli grasse sia secche. Se poi si impiega un prodotto arricchito con vitamine e Sali minerali, ancora meglio, perché così si riesce a nutrire la pelle in profondità. Per chi soffre di acne, si può scegliere l’uso di un detergente indicato per il trattamento di questa patologia. In questo modo si favorirà una pelle del viso liscia.

Pulisci ed esfolia la pelle
Oltre all’uso di un detergente indicato per la tua pelle, per rendere l’epidermide più morbida e liscia bisogna anche dedicarsi alla sua pulizia e ad una corretta esfoliazione. Bisogna eliminare l’eccesso di sporcizia che si va a depositare sulla pelle. Ricordati di eliminare sempre il trucco la sera prima di andare a dormire con il latte detergente. Per pulire ed esfoliare la pelle usa uno scrub, puoi scegliere di crearne uno naturale con lo zucchero oppure con i fondi di caffè. Oppure puoi optare per degli scrub naturali che si trovano direttamente nei centri di cosmesi. Lo scrub dev’essere fatto almeno una o due volte a settimana in base al livello di secchezza della pelle, solo eliminando le cellule morte si potrà avere come risultato una pelle del viso liscia e luminosa.
Fai un trattamento con il vapore
Il terzo passo per riuscire a rendere la pelle del viso liscia, più morbida e luminosa è il vapore. Utilizzando il vapore riesci a ottenere diversi vantaggi. Innanzi tutto, con il vapore riesci ad aprire i pori, dopo di ché puoi rimuovere le impurità che si trovano in profondità nella pelle.
Le impurità del viso si possono rimuovere più facilmente con il vapore, si possono ripulire i punti neri e l’acne. Con il vapore si aumenta anche la circolazione del sangue e al contempo si riproducono delle nuove cellule nella pelle. L’uso del vapore è molto semplice. Basta prendere il vapore e far bollire dell’acqua all’interno della pentola.
Una volta che l’acqua bolle, aggiungi alcuni petali di rosa, del limone e delle foglie di menta. Una volta pronta l’acqua mettila in una bacinella, poni il viso sopra di essa e metti un asciugamano sulla testa. La testa deve essere a 20 centimetri dalla bacinella per assimilare il vapore senza che si causino rotture dei capillari. Il trattamento deve essere fatto 1 volta a settimana.