L’estate è finalmente alle porte e anche i bambini possono lasciarsi alle spalle il faticoso periodo di lockdown sempre con le dovute precauzioni, possono stare all’aria aperta e godere delle bellissime giornate soleggiate. Chi al mare, chi in montagna, ma anche in città, dove piscine attrezzate diventano mete ambite di intere famiglie.
Ci si può liberare di quei vestiti pesanti e ingombranti che ci hanno coccolato durante la stagione più fredda per farci accarezzare dalla luce e dall’aria. Il sole è un toccasana anche per l’umore, ma la pelle, soprattutto quella dei più piccoli che risulta morbida, sensibile e facilmente irritabile, ha bisogno di un’attenzione particolare. Vediamo come prendersi cura della pelle dei bambini durante l’esposizione al sole e dopo.
Quindi, è importante valutare che i bambini abbiano bisogno anche di un trattamento speciale dopo una giornata al sole e il bagnetto. Dopo giochi e tuffi nell’acqua di mare in compagnia dei genitori, ma anche nell’acqua dolce delle piscine o, dopo passeggiate in montagna anche sotto l’ombra di boschi e piante sempreverdi, l’epidermide dei bambini rimane alterata nel suo Ph, più secca e potrebbe anche arrossarsi nonostante la protezione solare, in particolare nei bambini che soffrono di dermatite atopica.
Prendersi cura della pelle dei bambini con l’esposizione al sole grazie a Mustela
Fortunatamente, la natura corre in soccorso dei genitori offrendo le opportune soluzioni per quelle problematiche che insorgono sull’epidermide dopo una lunga esposizione ad agenti nemici. Iniziando dalla giusta idratazione. Perché a proposito di nemici, è Mustela che per la detersione mette a disposizione le armi sane, dolci e delicate, ma tanto efficaci della falange degli Incredibili Ingredienti per aiutare la pelle dei bambini ritrovare il giusto equilibrio, prima del meritato riposo.
Poiché ogni cute ha le sue caratteristiche, occorre sapere scegliere il principio attivo più adatto per porre rimedio ai fastidi della pelle dei bambini o solamente per proteggerla. Fra i prodotti naturali ideali per la cura della pelle dei bambini con l’esposizione al sole vale la pena prendere in considerazioni questi prodotti:
Capitan Avocado: che, con il suo potente scudo, rafforza la barriera cutanea. Grazie all’avocado, un supereroe biologico che proviene da filiera vegetale, il neonato, ma anche il bimbo più grandicello, può sentirsi più protetto e sicuro.
Wonder Bee: per i bimbi che presentano una pelle particolarmente secca, che grazie alla cera d’api Bio, specialmente se associata alla Cold Cream, nutre in profondità, andando ad arricchire e ad idratare la cute secca dei bimbi. Ingredienti naturali, rigorosamente biologici e ricchi di tensioattivi addolcenti, capaci di detergere con delicatezza: gli Incredibili Ingredienti rappresentano la soluzione più indicata, energica contro i nemici del benessere, ma non aggressivi e rispettosi delle caratteristiche del derma naturale.
Super Sandra: prodotto dal potere calmante e rilassante del suo principio attivo biologico estratto dalla Schisandra, lenisce e idrata senza profumo e, soprattutto, senza sapone. Per gli arrossamenti che possono infastidire e creare disagio ai piccoli, Super Sandra si attiva con tutto il suo vigore.
Acqua Flower: prodotto dal superpotere idratante, rilascia i giusti lipidi alla pelle estremamente secca e soggetta all’atopia. E’ l’Oleodistillato di Girasole, il suo principio attivo, con capacità relipidante in grado di donare il giusto sollievo. Acqua Flower è ideale per i neonati che manifestano tendenze atopiche
Ricordate che la pelle dei bambini è molto delicata e quindi prima, durante e dopo l’esposizione al sole la loro cute va curata con estrema attenzione.