Gli acquari di Cattolica e Riccione sono in grado di offrire ad una clientela sempre più esigente esperienze coinvolgenti e diversificate, capaci di entusiasmare, educare e intrattenere al tempo stesso
Dalle opportunità estive a quelle invernali, ogni stagione dell’anno rappresenta un interessante spunto per una visita agli Acquari di Cattolica e Riccione.
Accompagnati da Babbo Natale i più piccoli si sono sbizzarriti in questo ultimo scorcio d’anno fra giochi, presepi sott’acqua, alberi addobbati di tutto punto e tanta creatività, ma ora l’attenzione è già rivolta alla stagione clou dei due parchi acquatici e alla riapertura del 25 marzo.
Per la primavera-estate 2017 sono previste nuove vasche per l’Acquario Le Navi di Cattolica ed una miriade di novità anche per Oltremare a Riccione, come anticipato da Giuseppe Costa, presidente e amministratore delegato del gruppo Costa Edutainment.
Gli acquari di Cattolica e Riccione sono in grado di offrire ad una clientela sempre più esigente, rappresentata da grandi e piccini, esperienze coinvolgenti e diversificate, capaci di entusiasmare, educare e intrattenere al tempo stesso.
Un impegno che si traduce in un continuo rinnovamento dell’offerta in termini di nuovi exhibit ed esperienze interattive.
Indice Contenuti
Acquario Le Navi di Cattolica
La novità 2016 del parco Le Navi di Cattolica è quella della mostra “Squali: predatori perfetti” un coinvolgente viaggio per scoprire da vicino il mondo degli Squali. Più di 30 esemplari da toccare con mano, dal grande squalo bianco fino al più piccolo esistente, lo squalo pigmeo.
E sono proprio gli squali ad offrire le opportunità più interessanti come il “faccia a faccia” e l’esclusiva possibilità di osservarli da vicino immergendosi nella grande vasca di acqua marina protetti da robuste gabbie.
Dal 2003 l’Acquario di Cattolica è l’unico in Europa a consentire ai visitatori di calarsi all’interno delle vasche, per ammirare da vicino gli squali toro.
L’acquario di Cattolica dispone di oltre 100 vasche espositive e 2.500.000 litri di acqua marina contenenti 3000 esemplari di 400 specie diverse provenienti da tutti i mari del mondo.
Il fil rouge che collega tutte le aree e i quattro percorsi contraddistinti da colori diversi – blu, giallo, verde e viola – è il rapporto fra l’uomo e il mare.
Fra le novità più recenti i pinguini del percorso blu i cuccioli di Caimani e le Lontre del percorso giallo.
Oltremare Riccione
Collocato sulla collina di Riccione Oltremare rappresenta un’esperienza impagabile, una sorta di omaggio al pianeta e al mare, corroborato da interessanti contenuti educativi.
L’attrazione di punta di Oltremare sono i delfini, signori del mare, che i vostri bimbi potranno incontrare nella Laguna, la più bella e grande d’Europa.
Nel “delfinario Riccione” grandi e piccini potranno osservare da vicino i delfini tursiopi.
L’acquario di Riccione è anche il regno incontrastato dei dominatori dell’aria: dove spiccano aquile, gufi, falchi ed avvoltoi.
Ad attrarre i visitatori la simpatia e l’eleganza dei coloratissimi pappagalli della foresta.
Oltremare coniuga la tecnologia e l’esperienza spettacolare americana alla creatività italiana, offrendo 110.000 metri quadrati di spazi dedicati all’acqua, all’aria, alla terra, al fuoco e all’energia.
La riviera romagnola è il regno del divertimento grazie anche alla presenza dei tanti parchi tematici dall’Italia in miniatura a Mirabilandia, da Fiabilandia all’Indiana Park Terme.
Per chi decide di far vivere un’autentica avventura ai propri bambini vale la pena di passare una vacanza in Romagna, godendo dell’ospitalità di queste terre.
Un suggerimento per pernottare può essere quello di scegliere fra le tante opportunità offerte da Gabicce, che potrete scorrere visitando hotelgabicce.info.