Oggi vogliamo dedicare la nostra attenzione ad un argomento piuttosto dibattuto sia in rete che presso la comunità scientifica: il dimagrimento rapido. Tutte le persone che desiderano dimagrire auspicano di farlo nel minor tempo possibile e questo è un dato di fatto. La domanda a cui vogliamo rispondere oggi è: ha senso la perdita rapida di peso in poco tempo? Come si fa a perdere chili in poco tempo? E soprattutto qual è la migliore dieta per perdere peso velocemente?
Indice Contenuti
Il dimagrimento inizia dalla testa
Partiamo col dire che il percorso di dimagrimento inizia prima nella testa e prosegue nel resto del corpo in un secondo momento. Sappiamo bene che i sentimenti di frustrazione e insoddisfazione che si provano a vivere in un corpo che non ci piace, ma ciò che deve spingere le persone a dimagrire è un ragionamento decisamente differente.
Il vero segreto della perdita rapida di peso, quindi, non risiede tanto in quali metodi utilizzerai per farlo, dando per scontato che prediligerai quelli salutari e commisurati al tuo corpo. Ciò che fa davvero la differenza è la predisposizione mentale con cui ti approccerai a questo cambiamento.
Per chi vuoi perdere peso?
Se dimagrisci per piacere a qualcuno, per entrare in un vestito che non ti sta più da tempo o per avvicinarti ai canoni di bellezza che ti circondando quasi sicuramente farai molta più fatica. Il vero dimagrimento inizia quando comprenderai che mangiare sano, muoverti e bere acqua sono vantaggi e non svantaggi per il tuo corpo.

Difatti è ormai ampiamente dimostrato come il consumo frequente di acqua, frutta, ortaggi e legumi abbia un’efficacia ringiovanente, anti-ossidante e stimolante del sistema immunitario. In altre parole il peso forma deve diventare un obiettivo di salute e, in seconda battuta, un obiettivo estetico.
Le buone ragioni per dimagrire
Le persone sovrappeso hanno una maggiore probabilità di andare incontro a malattie cardio-vascolari letali e patologie croniche altamente invalidanti come l’ernia del disco, le sciatalgie e le infiammazioni muscolo-scheletriche causate da una vita sedentaria e poco attiva.
Al contrario un regime alimentare che ti farà sbarazzare del grasso in eccesso migliorerà non solo il tuo aspetto ma anche la circolazione, la salute della pelle, la crescita dei capelli e le funzioni vitali dell’organismo.

Dormirai meglio, sarai più produttivo e godrai di un umore migliore che ti sarà di grande supporto anche per gestire le giornate più dure.
Se imparerai a vedere il dimagrimento sotto questo nuovo punto di vista perdere i chili in eccesso sarà facile come bere un bicchier d’acqua. A tale proposito ci sono delle “scorciatoie” che ti aiuteranno a perdere peso in modo più rapido e ora ti sveliamo quali sono.
Le scorciatoie per dimagrire rapidamente
Innanzitutto impara a gestire le porzioni in modo tale da sentirti sazio, ma mai troppo gonfio. Bevi un bicchiere d’acqua prima di mangiare, un mentre mangi ed uno a fine pasto. Concediti due snack al giorno tra i pasti principali e fai una lunga passeggiata a passo sostenuto per almeno quaranta minuti.
Già con queste accortezze sarai sulla strada giusta per ritrovare il tuo peso forma. Se aggiungerai una dieta mirata e presterai attenzione a mangiare più alimenti ricchi di vitamine, proteine e fibre il gioco è fatto: già in due sole settimane vedrai il tuo corpo più sgonfio, più sano e più sorridente. Parola nostra.