Il ricorso ai gadget personalizzati è una soluzione sempre redditizia nella prospettiva del marketing: questi articoli permettono, infatti, di migliorare la visibilità di un marchio sia sul breve che sul lungo periodo. Che si parli di imprese B2B o di imprese B2C poco cambia, poiché l’effetto è sempre lo stesso: vale la pena, quindi, di studiare e mettere a punto una strategia di promozione intelligente, basata proprio sull’impiego di omaggi che da un lato permettano ai clienti di vivere esperienze uniche e dall’altro favoriscano il massimo del coinvolgimento possibile.
Indice Contenuti
Lo scopo: la brand awareness
Sono numerosi gli obiettivi che possono essere conseguiti grazie alla diffusione dei gadget promozionali, e uno di questi è rappresentato dal miglioramento della brand awareness. Un traguardo a cui tendere a patto di riuscire a rendere riconoscibile il marchio, così che chiunque si fidi nello sceglierlo. Anche per questo motivo, per trovare i gadget giusti è essenziale riflettere con la massima attenzione sui valori aziendali e sul messaggio che si desidera trasmettere: serve, dunque, un lavoro accurato sul piano del marketing e, più in generale, della comunicazione. Se è vero che bisogna sempre puntare a un aumento delle conversioni, ecco che gli oggetti brandizzati sono validi alleati per fidelizzare la clientela e per rinforzare le relazioni con i consumatori, nella speranza che si trasformino in potenziali clienti.
Quali gadget proporre per la stagione invernale
A seconda del periodo dell’anno si può decidere di puntare su gadget diversi. In inverno, per esempio, non c’è niente di più adatto dei cappelli e dei berretti, indispensabili per proteggersi dalle temperature più rigide. Presenti nei guardaroba di donne e uomini, questi accessori finiscono con pieno merito nel mirino degli specialisti del marketing, in virtù della loro diffusione e della loro praticità.
Il burrocacao
Il freddo e le raffiche di vento sono nemici delle labbra, che a causa delle basse temperature si screpolano, si bruciano e si rovinano. Ecco, quindi, che un’azienda che decide di regalare dei burrocacao personalizzati non può che destare una buona impressione in chi riceve questi prodotti: in apparenza semplici ma in realtà di straordinaria utilità. Sono tascabili e quindi possono essere tenuti sempre a portata di mano, anche quando si è in giro: ecco perché la visibilità di un marchio può essere amplificata grazie a questi prodotti.
Le coperte personalizzate
Nella rassegna di prodotti che si potrebbero offrire in omaggio ai clienti in inverno ci sono anche i plaid e le coperte, che grazie alla loro superficie molto ampia garantiscono infinite opportunità in termini di personalizzazione. Che siano in versione plaid o in pile, questi gadget si dimostrano sempre apprezzabili. Per esempio, le coperte potrebbero essere offerte in corrispondenza del lancio sul mercato di un nuovo prodotto, ma un’altra occasione potrebbe essere quella delle festività natalizie. Con tanti modelli a disposizione, si può essere certi di soddisfare qualunque tipo di richiesta e di esigenza.

Ombrelli e thermos
Anche gli ombrelli sono gadget tipici: costano poco e quindi richiedono un investimento minimo da parte delle aziende che decidono di farvi affidamento. Sono a tutti gli effetti degli strumenti pubblicitari molto efficaci anche perché assicurano la massima visibilità. Nel momento in cui vengono aperti, ovviamente! E che dire dei thermos personalizzati? Questi prodotti possono essere usati in tanti contesti diversi: sul posto di lavoro per tenere il caffè al caldo, ma anche durante una gita in montagna o in qualunque altro viaggio. I loghi serigrafati rappresentano una delle opzioni disponibili per la personalizzazione, con le incisioni laser o con la stampa digitale: in tutti i casi, il risultato sarà di alta qualità.

Gadget365 e gli articoli personalizzati
Attraverso il sito gadget365.it è davvero semplice ordinare e acquistare degli articoli personalizzati per la propria azienda. Tanti sono i vantaggi che caratterizzano il servizio offerto: la bozza grafica gratis prima della realizzazione della stampa, la sicurezza dei pagamenti, la rapidità delle consegne effettuate con corriere espresso e la garanzia di un anno su tutti i prodotti. Gadget365 è una realtà italiana con sede in Lombardia: è una delle migliori aziende nel comparto degli articoli promozionali, come dimostra la sua presenza in Assoprom, prestigiosa associazione di settore di cui fanno parte le imprese più importanti.