Maggio è il mese in cui cade una delle feste più tenere dell’anno, ovvero quella della mamma: non è caso nel mese mariano per eccellenza! Potreste voler fare un bel regalo per la festa della mamma oppure alla mamma dei vostri figli: un classico senza tempo sono senz’altro i fiori!
Fiori, va bene, ma quali? Rose! No, basta: vanno bene i classici, ma non possiamo correre il rischio di essere banali, giusto? E se è vero che, a livello di piante, una potentilla (ovvero quella pianta che, quando piove, chiude le sue foglie andando a protezione dei boccioli) potrebbe essere il massimo, dato che si tratta di una pianta che, plasticamente, ci mostra cosa fa una madre, possiamo aver voglia di regalare qualcosa di originale anche quando parliamo di fiori: avete mai pensato a un polposo mazzo di ortensie? Dolci e belle paffute, possono rendere qualsiasi bouquet davvero rigoglioso e coloratissimo. Ovviamente, qualora vostra madre possedesse un giardino, sarebbe perfetta anche sotto le vesti di pianta, così da regalarle qualcosa di cui possa avere cura proprio come ha avuto cura di voi!
Indice Contenuti
Fiori per la festa della mamma solo ortensie?
Assolutamente no! Se volete essere pienamente nella stagione che stiamo vivendo, ovvero la primavera inoltrata, potete regalare a vostra mamma un delizioso mazzo di peonie: il grosso fiore, magari rosa, saprà senza dubbio come strapparle un sorriso. Ricordate, comunque, che il rosa è il colore del fiore per la festa della mamma, quello più delicato e quello più indicato, ma se conoscete il suo colore preferito, allora ecco che potrete spaziare verso altri coloratissimi lidi!
Oltre a ortensie e peonie, perché non una bellissima e affascinante orchidea?
Certo, attenzione: questo fiore andrebbe regalato alle madri che hanno un bel pollice verde, perché non si tratta di una infiorescenza tra le più semplici da veder rifiorire: sì, perché la prima fioritura, quella con cui la pianta adornerà se stessa al momento dell’acquisto, durerà piuttosto a lungo, ma se il pollice verde di chi la cura non è ben sviluppato, potrebbe essere assai complicato vederla risbocciare!
Ovviamente, un’orchidea rappresenta anche una sfida, una sfida bellissima e degna di essere raccolta.
Come spedire i fiori per la festa della mamma se è lontana
Niente paura: anzi, potrebbe essere una possibilità in più per stupirla. Difficilmente, infatti, se vivete lontani da vostra mamma lei si aspetterà qualcosa di più per la sua feste che degli auguri telefonici, giusto? E invece no! Perché attraverso dei servizi dedicati, si pensi, per dire, a Interflora, leader mondiale della consegna di fiori e piante a domicilio, che potrà far raggiungere a vostra madre il pensiero di sua figlia ovunque si trovino: un catalogo online più che corposo saprà stupire anche voi!
Unica accortezza: confezionate il tutto anche con un bigliettino che possa adeguatamente accompagnare il vostro regalo pieno di colori, perché a una mamma fa sempre piacere leggere qualche parola dolce da parte del figlio o della figlia. Sul sito di Interflora potrete scrivere anche questo, ben consapevoli del fatto che il corriere consegnerà un mazzo completo di coloratissimi fiori e di coloratissime parole.