La gravidanza merita grande attenzione, non solo perché rappresenta un punto di passaggio indimenticabile per una mamma, ma anche perché se non gestita al meglio, potrebbe dar vita a rischi tali da comprometterne tutto il percorso e chiaramente anche la salute del nascituro.
Molte donne sono colpite da malattie importanti, basti pensare ad esempio alla varicella, oppure alla toxoplasmosi, ma si verificano anche casi di epatite, Aids e sifilide; molto dipende sicuramente da quello che sarà il proprio stile di vita ed abitudini, quindi massima attenzione!
Il vostro obiettivo dev’essere quello di lavorare al meglio sulla prevenzione, in questo modo andrete ad eliminare qualunque fonte di rischio, preservando al meglio voi stesse, così come anche la salute del nascituro.
Non dimenticare di sostenere quelli che sono gli esami più importanti
I controlli non devono certo mancare, ce ne sono alcuni che ad oggi sono considerati di routine, quindi è bene sostenerli con la massima tranquillità; tra questi spicca sicuramente la classica ecografia, così come anche la diagnosi prenatale, il cui obiettivo sarà quello di andare ad evitare che il feto possa presentare malformazioni.
Esiste un protocollo specifico, motivo per cui tutto quello che dovrai fare sarà farti consigliare dal tuo medico di fiducia, una figura ben informata che saprà guidarti nel modo migliore ed aiutarti ad intraprendere uno splendido cammino.
La gravidanza merita grande attenzione, soprattutto a tavola, dove spesso le tentazioni sono numerose, ma è bene stabilire una dieta specifica e cercare di rispettarla alla lettera il più possibile, evitando dunque cibi troppo pesanti, sostituendoli dunque con tanta frutta e verdura, insomma, prodotti che non dovranno mai mancare e che possono benissimo andare ad integrare ogni pasto.
La frutta in particolar modo offre tantissimi minerali fondamentali, utili non solo per il benessere del tuo organismo, ma anche per quello del nascituro, un dato da tenere sempre ben a mente!
Dove non arrivano i cibi si può scegliere un integratore, valutandolo in base a quelle che sono le reali esigenze e soprattutto tenendo conto della composizione interna, fondamentale è che siano presenti elementi realmente utili ed efficaci.
Qual’è il giusto integratore in gravidanza?
La scelta a volte può variare, ma una donna in questa fase ha bisogno in particolar modo di acido folico, motivo per cui, tra gli integratori migliori spicca il Chirofol, che dalla sua riesce a garantire ottimi risultati, grazie alla presenza di vitamine essenziali e manganese.
Ad oggi è senza dubbio uno dei prodotti più scelti e consigliati, quindi perché non approfittarne?