Sei in dolce attesa? I vestiti cominciano a stringere? Non riesci più a chiudere la cerniera dei pantaloni? È arrivato il momento di vestire abiti preMaman!
Il primo trimestre generalmente non ti serve modificare il guardaroba: il piccino è ancora talmente minuscolo che l’unica cosa che fa trapelare la sua presenza è il tuo sorriso sognante e l’effetto push-up del decolletè. In questo periodo è il caso di comprare un paio di reggiseni nuovi (non eccedere: cambierai ancora taglia nel corso di questi 9 mesi).
Nel secondo trimestre la pancia comincia ad essere ben visibile, anche se non è ancora al culmine. E’ un periodo di grandiosi cambiamenti, non solo di taglia: ora che la gravidanza è evidente e tutti se ne sono accorti, e si prodigano in complimenti e attenzioni e consigli (spesso non richiesti!), senti ogni giorno di più il bisogno di comodità: abiti morbidi, calzature confortevoli.
Non devi certo rinunciare alla tua femminilità e alla tua eleganza: mai come ora ogni chiletto in più è un orgoglio e puoi sfoggiarlo con il sorriso sulle labbra. I negozi di abiti preMaman sono esperti nel farti sentire bella e desiderata e, perché no?, anche sensuale!
Jeans e pantaloni diventano comodi grazie alle fasce elastiche che avvolgono il giro vita e lo seguono nell’aumento durante tutti i 9 mesi (e anche dopo, fino alla ripresa della forma iniziale). Gli abiti stile impero si appoggiano delicati senza segnare. Ed è ora di smettere i tacchi troppo alti e prediligere scarpe basse e comode per non soffrire di mal di schiena e per mantenere una corretta postura.
Il terzo trimestre la tua pancia è al culmine: se da una parte ti senti quasi arrivata alla meta, e ti sembra di spendere inutilmente perché utilizzerai quello che compri solo poche settimane, dall’altra non puoi certo evitare di vestirti o rinunciare a sentirti bella anche ora! Non preoccuparti: ci sono molte soluzioni per tutte le tasche.
Informati sui negozi della tua città e fai un giretto a vedere quali preferisci; prova gli abiti nei camerini e sii indulgente verso le tue nuove forme: sei bellissima anche col pancione e troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo. Se nel corso della gravidanza non riuscirai più a dedicarti allo shopping, potrai sempre acquistare online, ma ora approfitta per vedere dal vivo e toccare con mano.
Dove acquistare anche online
Ecco alcuni esempi dei negozi più noti:
Kiabi, nei suoi 25 negozi in Italia ma ancor di più online, si distingue per la sua moda a piccoli prezzi, con leggins e calze premaman a partire dai 5 €. Per chi compra online, le spese sono gratis da soli 30 € di acquisto e il reso può essere fatto entro 30 giorni.
Zalando, negozio esclusivamente online, propone varie marche tra cui anche le più blasonate: puoi trovare i jeans Diesel o l’elegante collezione Esprit Maternity.
Anche i più noti Zara ed H&M hanno prezzi molto competitivi e capi comodi, sempre nuovi e stilosi. Vale davvero la pena un giro nei loro negozi, numerosi e sparsi in tutta Italia (e molto spesso anche vicini tra loro): puoi provare abiti che non avresti mai azzardato di comprare online, e scoprire che vestono d’incanto il tuo pancione. Anche questi marchi hanno il loro sito web di vendita, ma il giro in negozio è la soluzione migliore.
Il brand Attesa, marchio leader per l’abbigliamento premaman, rigorosamente Made in Italy, è presente in vari negozi di abbigliamento prenatale, e veste la futura mamma dall’ufficio alla serata di gala, distinguendosi per l’alta qualità dei materiali che ne giustifica il prezzo elevato.
I negozi Prenatal restano un riferimento, anche se negli ultimi 10 anni sono drasticamente diminuite le sedi fisiche: abiti di qualità, anche per mamme più mature, e particolare attenzione da parte del personale.
Oviesse resta sempre su prezzi accessibili e ha una vasta scelta di assortimenti.
Il negozio online Amazon.it offre davvero di tutto, ed è comodo per i resi quasi sempre gratuiti e oltre 8.000 capi disponibili sul sito.
Davvero infinite dunque le possibilità per vestire le future mamme, dai negozi al web.
I siti online sono la soluzione migliore per acquistare comodamente seduti su un divano, ma non toglietevi l’opportunità di visitare dal vivo qualche negozio specializzato in abiti premaman.