Vacanze in campeggio: vademecum degli errori più comuni da evitare.
Siete proni per il camping? Se avete già fatto questa esperienza saprete che ci sono degli inconvenienti verso cui occorre essere preparati. Quando si viaggia con i bambini anche di più.
Dunque mettiamo che per le prossime vacanze decidiate per un bel campeggio, sapete a cosa andate incontro?
Indice Contenuti
Vacanze in campeggio: gli errori da non fare
Ecco un elenco di errori da evitare:
- Cucina improvvisata
Mangiare solo cibo in scatola, solo barbecue o solo panini non è una buona idea. Se poi è una vacanza di minimo sette giorni, prima o poi i vostri bambini si stancheranno, quindi portatevi dietro un fornellino da campo per cucinare anche un piatto di pasta.
- Provare prima di partire
Soprattutto i congegni elettrici o a pile ma anche il fornelletto. Controllate che la tenda regga e che non ci siano buchi e che i vostri sacchi a pelo si aprano e chiudano bene. Non lasciate niente al caso o dopo sarà un bel guaio.
- Abbigliamento leggero
A prescindere dal fatto che siano previsti 30°, se non è agosto o estate piena, portate qualcosa di più pesante per la sera. Attenzione perché se i bambini prendono freddo potrebbero raffreddarsi e fine della vacanza.
- Dimensioni della tenda
Non scegliete una tenda giusta giusta o sarà impossibile muoversi e farci stare tutto. In previsione delle vostre vacanze in campeggio comprate una tenda delle misure adeguate.
- Tempistica
Gestite bene i tempi, se prendete la tempistica alla leggera rischiate di arrivare al buio con bambini stanchi, affamati e poca visibilità. In tal proposito non scordatevi torce e pile.
- Repellenti per insetti
Lasciarli a casa è una pessima idea perché la notte vi troverete circondati dalle zanzare. Sono fra le prime cose di cui dovete munirvi.
- Mete lontane
Non scegliete luoghi troppo lontani, per un qualsiasi inconveniente vi ritroverete con un lungo tragitto di ritorno davanti. Inoltre evitate i lunghi viaggi stancanti.
Vacanze in campeggio: cose indispensabili
Una su tutte: un elenco delle cose da portarsi dietro. Se ci affidiamo solo alla nostra memoria rischiamo di lasciare a casa cose importanti, rendendoci la vacanza un’esperienza faticosa.
Ricordatevi inoltre che per mangiare servono tavolo e sedie e che i bambini devono intrattenersi, anche se non vogliono portare giochi da tavolo portateli lo stesso, se decidono di portarsi solo un pallone prima o poi lo avranno a noia.
Pronti per il campeggio?