Non hai ancora deciso dove portare al mare il tuo bambino, una delle mete ideali è senz’altro Igea Marina, la località offre ai turisti diverse strutture dove soggiornare e diverse attrattive per famiglie nei dintorni, oltre a spiagge attrezzate.
Indice Contenuti
Cosa fare a Igea Marina coi bambini
Spiaggia e mare sono senz’altro le prime attività da fare in vacanza coi bambini quando si è ad Igea Marina, realizzare castelli di sabbia, piste sulla sabbia per le biglie, giocare a bocce per bambini, pallanuoto e molto altro, ma se vi fermate per qualche giorno in più o amate fare gite nei pressi del luogo del vostro soggiorno vi sono diverse cose da fare qui.
Parco Giochi Paperopolis
Questo parco è nato negli anni ’70 e oggi è ancora una delle attrattive di Igea Marina, nei pressi della stazione ferroviaria, aperto sia di giorno che di sera. Offre giostre, autoscontri, tappeti elastici, due circuiti go kart per grandi e piccini, gonfiabili, sala giochi, laghetto con bumper boats e un giro sul trenino. Oltre al minigolf per sfidarvi fra amici e coi vostri figli e giro sul pony per i bambini.
Fattoria Belvedere
Si trova a Bellaria ed è un luogo dove trascorrere una giornata diversa coi bambini nella natura, alla scoperta anche degli animali della fattoria a cui poter dare da mangiare, sempre in presenza dello staff della fattoria che darà anche spiegazioni sulla semina e raccolta dei prodotti della fattoria. Si possono anche acquistare prodotti cosmetici e alimentari realizzati in fattoria a km 0.
Super Tayfun
Si tratta di un giro in barca lungo la costa con itinerari diversi e anche minicrociere serali per vedere la costa tutta illuminata, ammirare la bellezza del cielo stellato sul mare e allo stesso tempo il magico silenzio che si percepisce solo stando sul mare.
Museo delle Radio d’Epoca
Durante una passeggiata serale potete anche visitare questo museo aperto dalle 20.30 alle 23.00, visita guidata gratuita alla scoperta di oltre 140 radio degli anni ’30, organizzate in una esposizione che racconta l’evoluzione di questa importante tecnologia.
Oltre a queste attività è possibile anche spostarsi con un trenino che porta da una città all’altra, carino per i bambini che amano il treno come mio figlio.
Dove soggiornare coi bambini a Igea Marina
Se avete scelto come meta per le vostre vacanze o per week end Igea Marina, vi posso consigliare di rivolgervi per il vostro soggiorno a Hotel Daniel Igea Marina, un 3 stelle situato a pochi passi dal mare che accoglie le famiglie dal 1968. Inoltre non hanno perso nessuna innovazione infatti alcune delle camere dell’Hotel offrono anche la doccia emozionale e 4 dispongono di bagno turco, cromoterapia, aromaterapia e idroterapia.
La cucina è ideale per ogni palato, si possono degustare i piatti tipici della tradizione romagnola tutto realizzato con prodotti bio e frutta e verdura a km 0, ma non solo se siete vegetariani, vegani o intolleranti vi sono proposte per ogni esigenza. L’ideale dunque per trascorrere una vacanza in pieno relax senza nessun problema neanche per mangiare.
Infine è un l’Hotel Daniel è Pet Friendly quindi se avete degli amici animali non dovrete preoccuparvi di lasciarli in pensione o trovare qualcuno che si prenda cura di loro, ma potrete potarli con voi per la felicità dei bambini.