Per un matrimonio ci sono regole e ci sono le “regole da sfatare”. Dalle cose usate, prestate, di blu e nuove che deve indossare la Sposa, al non potersi vestire ovviamente di nero o di bianco.
Di certo non vorremmo portarle via la scena nella giornata più bella della sua vita. Eppure, a discapito di quanto si possa immaginare o pensare, gli abiti delle Damigelle d’onore sono diventati un contorno colorato, che calza a pennello ed alla perfezione in una giornata che in tutti gli aspetti, dev’essere perfetta.
Ma con il passare del tempo, la moda cambia. E anche gli abiti da cerimonia che dapprima si pensava fossero solo per le Damigelle o la Mamma della Sposa, sono dei veri capolavori di stile e di colore.

Un Must dall’anno scorso e di quest’anno è il colore Ultra Violet, in tutte le sfumature e nuances.
Gli abiti così diventano i dress da cosiddetta “cerimonia”, e sul sito di BM Bridal possiamo trovarne di ogni collezione, pezzi bellissimi e di qualità-prezzo alla portata di tutte le tasche.
Così l’abito da cerimonia diventa l’abito della Mamma che vuole apparire elegante al compleanno dei diciotto anni del figlio. Oppure al battesimo, ma anche per altre cerimonie dove la vedono in primo piano.
Questi abiti damigella d’onore, meravigliosi e in ogni stile, sono confezionati a mano e sono ordinabili sul sito della società, statunitense e di cui abbiamo già parlato in un recente articolo: gli abiti si possono ordinare direttamente OnLine e averli a casa con le spese di spedizione gratuite.
Abiti da Cerimonia Ultra Violte: modelli e dove acquistare
La sezione “BM Bridal Regency” “regency bridesmaid dresses” ci mostra una collezione dai toni superlativi, un Ultra Violet ricercato, sofisticato e di alta moda. Il colore si spande in abiti lunghi o corti, a sirena, monospalla, stile impero, incrociati, fasciati, a campana o a coda lunga.

I corpetti li troviamo impreziositi di strass, ricami, tulle. Vediamo insieme tra gli Ultra Violet, quale abito scegliere per il nostro fisico.
- Sirena e Scivolato: quando abbiamo un classico corpo a clessidra, con spalle e fianchi della stessa ampiezza, e lunghe gambe ed altezza; l’abito a sirena si adatta anche a chi ha il fisico a triangolo.
- Stile Impero: il Must degli abiti da cerimonia, si adatta a molti fisici, nascondendo spesso e volentieri pancia e fianchi con la sua vita alta che slancia il fisico in altezza.
- A-Line e l’Ampio: altro magnifico stile, che si porta con la gonna leggermente bombata o molto larga (in caso dell’ampio) e si esprime su tutti i fisici: pera, mela, clessidra e rettangolo.
La Collezione Ultra Violet Regency della BM Bridal racchiude tutti gli stili, non resta che organizzare una cerimonia in perfetto stile lilla!