Quando si è una mamma in dolce attesa sono tantissime le liste, da siti web a libri, che di solito si guardano per vedere cosa occorre per la futura nascita di un bambino. Ma con tutte queste liste, è difficile sapere le cose che in realtà sono davvero importanti. Quindi oggi parleremo delle cose che si dovrebbero fare almeno una volta prima della nascita di un bambino.
- Sedersi in completo silenzio : Quando in casa arriva un bambino si sa, non ci sarà più un silenzio, quindi approfittate di questa situazione nessun pianto, nessun rumore, nessun cd, niente giocattoli a batteria. Godetevi i momenti di silenzio in un tranquillo relax
- Fate delle lunghe docce: dopo la nascita di un bambino, la doccia di dieci minuti sarà cosi eccitante come un viaggio alle Hawaii. Quindi se ora potete utilizzare quella maschera per capelli che è stata acquistata l’anno scorso ma utilizzata una sola volta, perché bisogna tenerla 45 minuti in testa, fatelo!! Rasate le vostre gambe più che potete perché la prossima volta che lo potrete fare non si sa. Continuate la doccia anche se è con l’acqua fredda, perché sarà forse l’ultima volta in cui vi potrete rilassare.
- Leggete un libro: Non sto parlando di un libro inerente a cosa aspettarsi mentre si è in attesa oppure una guida alla gravidanza. Ma leggete un vero e proprio libro, con i personaggi e una trama. Il genere che richiede di essere semi-veglia e coerente se si vuole capire realmente cosa sta succedendo. Di solito quando in casa c’è un bambino, non si ha mai tempo oppure si è troppo stanchi per dedicare molto tempo alla lettura.
- Andare da qualche parte: In questo momento vi basta prendere portachiavi e portafoglio e basta, non importa il luogo ma l’importante è uscire in quel preciso momento, senza dover preparare borse per pannolini, per il cibo, oppure sentire il bambino che piange nel seggiolino. Niente del genere, solo svagarvi.
Questi sono alcuni dei consigli che si possono dare per una donna in attesa, affinché trascorre al meglio gli ultimi mesi o giorni della sua gravidanza, prima della nascita di un bambino.
Poi il bello viene dopo!