Guardare le serie tv è sicuramente una di quelle attività che maggiormente ti possono far rilassare e viaggiare con la mente.
Immedesimarsi nei personaggi, affezionarsi alle loro storie così tanto da soffrire e gioire insieme a loro.
Ogni volta lo prometti a te stessa: dopo questa serie tv non ne comincio più nessuna.
Ma è più forte di te, ed arrivi al punto di dire: “Ma si, solo la prima puntata tanto per curiosità”. Ma quello è già il punto di non ritorno.
Tranquilla, noi lo capiamo molto bene ed è proprio per questo che siamo arrivati a scrivere questo interessante articolo per te.
Sono sempre di più le serie tv che il palinsesto televisivo programma per te, ma sono sempre di più anche quelle che, purtroppo, sono inserite nella programmazione di canali a pagamento.
Una vera scocciatura.
Ecco quindi, che abbiamo pensato di svelarti qualche trucchetto per poter vedere le tue serie tv dove e quando vuoi.
Ti basterà solamente avere:
- una connessione internet attiva casalinga
- una televisione smart oppure un tv box android
Ed il gioco è fatto.
Sei curiosa di capire come fare? Beh, allora mettiti comoda perché ora ti sveleremo tutto.
Indice Contenuti
Serie tv: come vederle
Al giorno d’oggi è praticamente impossibile non seguire almeno una serie tv e non innamorarsene perdutamente.
Ma se per un qualche motivo tu non potessi guardare la puntata che tanto aspettavi?
E se, la nuova stagione fosse presente in un canale a pagamento che tu non hai nel tuo abbonamento?
Tragedia. O forse no.
Ci sono, infatti, dei modi per vedere le tue serie tv in streaming direttamente sul tuo telefono, sul tuo tablet, ma anche direttamente sulla tua televisione.
Ebbene si. Potrai rimanere bella comoda sul tuo divano e seguire tutte le puntate di tutte le serie tv che vuoi.
Ecco come fare.
Serie tv: la connessione ad internet
La prima cosa che devi controllare ed assicurarti di avere è la connessione ad internet.
Mi dispiace per te, ma senza quella non puoi procedere con le altri fasi.
Se utilizzi il tuo smartphone il problema è già risolto in quanto ormai non esiste smartphone senza connessione.
Se invece vuoi usare il tuo televisore ecco che hai due opzioni, che già ti abbiamo citato all’inizio di questo articolo a dire il vero:
- acquistare una tv smart, ovvero predisposta per la connessione ad internet
- acquistare un tv box android, performante e molto più economico
Il tv box android è un piccolo apparecchio che trasformerà la tua televisione in una perfetta smart tv, ed ad un costo davvero irrisorio. Incredibile vero?
Una volta che hai messo la spunta a questo punto della lista, sei già praticamente alla metà dell’opera, non ti resta ora che sapere dove poter vedere le tue serie TV che ami e così scegliere quella con la tua attrice preferita e il suo immancabile look.
Serie tv: dove trovarle
Il prossimo passo consiste nel capire dove puoi trovare la lista di tutte le puntate delle tue serie tv preferite.
Devi sapere che ci sono diverse applicazioni e diversi siti internet che ti permettono di scegliere tra una lista davvero ben fornita di titoli e stagioni televisive.
Per aiutarti maggiormente abbiamo pensato di dividere queste modalità in base al costo.
Tra le applicazioni e servizi gratuiti, ad esempio, vogliamo farti conoscere:
- VVVVID. Necessita di un’iscrizione, totalmente gratuita, che può essere fatta sia con la semplice email che con il tuo account Facebook. Una volta iscritta avrai accesso ad una lunga lista di film, serie tv e commedie varie;
- RaiPlay. Altra applicazione davvero valida che ti consente di rivedere tutti i programmi degli ultimi 7 giorni, ed accedere anche ad un catalogo on-demand con contenuti speciali ed inediti. “Trono di spade”, “X-Files” e molti altri a portata di click.
Tra le applicazioni e servizi a pagamento, invece, ecco che la lista ovviamente è più fornita, ed anche i servizi offerti.
Servizi a pagamento dove vedere serie TV
Tra tutti ti possiamo consigliare vivamente:
- Netflix. Ha un costo che parte da 7,99 euro al mese ed ha una varietà di titoli che davvero non ha eguali. Nato da poco, ma che già ha un immenso successo. Qui puoi trovare davvero di tutto, da commedie, serie tv, film, cartoni animali, programmi televisivi vari, ecc.;
- NOW TV. Ovviamente non potevamo non inserire nella lista anche il canale strettamente collegato al grande Sky. Un modo per avere moltissimi titoli on-demand speciali ed inediti, oltre a raccolte di tutti le stagioni e tutti gli episodi di moltissime serie tv più e meno famose;
- Chili. Altro servizio a pagamento ma che non ti richiede nessun abbonamento mensile. Infatti, qui il tutto si basa sul noleggio. Il prezzo si aggira sui 2,50 euro per un episodio od un film, e 10 euro circa per una stagione di una serie tv a scelta completa;
- Infinity. Al prezzo di 7,99 euro al mese potrai scegliere tra ben 2500 titoli, e tieni conto del fatto che la lista viene aggiornata ed ampliata con un’alta regolarità. Solitamente puoi trovare anche vantaggiose offerte per risparmiare sull’abbonamento.
- Discovery Plus: il servizio a pagamento costa solo € 3,99 al mese e permette di vedere diverse serie tv non si parla in questo caso di serie tv come potrebbero essere su Netflix, ma sono serie TV tipo show, un esempio è la “Febbre dell’Oro” , ” Vite al Limite”, ” Fatto in casa con Benedetta”, “Medium” e molto altro ancora …
Come vedi le opzioni sono davvero molte e potrai decidere tu, in completa libertà, quella che meglio si sposa alle tue necessità.
Guadare le tue serie tv preferite non sarà mai stato co