Chi ha detto che non si può essere chic anche in gravidanza? Dai un’occhiata alle nostre dritte sull’abbigliamento premaman e sii al top in qualsiasi occasione.
Il sogno di ogni donna incinta e quello di avere un pancione ben vestito. Contrariamente a ciò che si possa credere l’abbigliamento premaman non è antico e fuori moda. Si possono trovare tanti capi davvero stilosi in commercio. La chiave, ovviamente, sta nel saperli mescolare tra loro con stile. Quindi, se sei in panico perché non sai come ricreare degli outfit per gravidanza carini e alla moda, non temere: sono qui per aiutarti.
Ma prima alcune premesse: ricorda che i tessuti da preferire in gravidanza sono in lino e il cotone perché super leggeri, traspiranti e con un alto tasso di assorbenza. Per quanto riguarda le nuance metti il nero e non sbaglierai mai. Si anche ai colori sul marrone, il blu o il grigio, il bianco è altrettanto bello ma se hai problemi ad accettare i cambiamenti del tuo corpo forse potresti non piacerti coi colori troppo chiari. Sono da preferire i look monocolori piuttosto che gli spezzati che allargano un po’ troppo la figura.
Indice Contenuti
Abbigliamento premaman come vestire in 3 occasioni diverse: cena – lavoro – sport
A seguire ti lascio consigli utili su come vestirti in 3 occasioni diverse: cena – lavoro – sport se sei in dolce attesa
Come vestire per una cena
Per prendere parte ad una cena avrai bisogno di sfoggiare un look glam ed elegante. Non preoccuparti perché in questo senso hai tante possibilità. La scelta potrebbe ricadere su uno dei tanti abiti per maternità: sono così carini e affascinanti. Non temere di indossarli attillati dato che le curve di una donna incinta hanno uno charme davvero potente.
L’abbigliamento premaman elegante offre tante altre possibilità di look per una cena. Ad esempio, che ne dici di una gonna tubino premaman da accostare a una blusa in raso lenta? Indossa scarpe con tacco ampio e basso per godere del massimo comfort. Oppure, puoi sempre portare ai piedi delle graziose ballerine eleganti.
Come vestire per andare a lavoro
Se invece vuoi qualche suggerimento di abbigliamento premaman casual, quindi principalmente per andare a lavoro, ma anche per lo shopping con le amiche o per le gite fuori porta, quello di cui hai bisogno è un look poco appariscente ma ugualmente fashion. Ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di un jeans premaman con fascia, un jolly che puoi combinare come meglio desideri. E si perché questo capo sta bene praticamente con tutto, dalla camicia bianca alla giacca elegante (da indossare per le cene lavorative importanti).
Come non menzionare poi il pilastro fondamentale dell’abbigliamento premaman: la salopette. L’idea è chiaramente da scartare se lavori in ufficio, ma se fai un attività che non richiede particolari regole da rispettare, questa mise va più che bene oltre che essere super trendy.
Come vestire per fare sport
Ecco infine qualche idea per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo premaman. I leggings a vita alta saranno il tuo miglior amico per praticare qualsiasi tipo di sport. Prediligi i modelli che non stringono troppo la pancia e abbinaci una t-shirt oversize.
Valuta l’acquisto di un paio di shorts per gravidanza se fai attività come la corsa leggera. Per quanto riguarda le scarpe, ovviamente, qualsiasi modello di sneakers andrà più che bene. Ricorda di utilizzare anche una pancera per gravidanza durante l’attività sportiva per aiutarti a sostenere il peso e per sorreggere meglio la schiena
Potrebbe interessarti anche