Questa notte ho letto la notizia che a New York è stata approvata la legge che permette l’aborto fino al nono mese di gravidanza, da madre mi chiedo come si possa portare in grembo il proprio figlio fino alla nascita e poi decidere di abortirlo?! O meglio diciamo pure ucciderlo perché a mio parere si parla di omicidio consapevole.
Non credo a chi dice eh ma se il bambino ha problemi e i genitori non vogliono tenerlo? beh che dire oggi esistono numerosi esami che si possono fare sin dal primo mese di gravidanza che possono stabilire se il feto ha malformazioni genetiche o altre problematiche e permettere ai genitori di scegliere molto prima di giungere al giorno della nascita del bambino.
Scelta sempre difficile per dei genitori che sia al primo mese di gravidanza o al nono, ma mi chiedo come si può approvare una legge che permettere di uccidere una persona, perché i bambini sono persone come noi adulti a tutti gli effetti con la diversità che non hanno ancora la capacità di difendersi davanti a tanta atrocità.
Aborto fino alla nascita a New York
La norma approvata a New York permette agli operatori sanitari di eseguire aborti che superino le 24 settimane (attualmente consentite dalla legge), in caso di “invalidità del feto” o se in maniera generica si valutasse “necessario proteggere la vita o la salute della paziente”.
Il governatore Cuomo ha affermato “qualunque cosa accada a Washington, le donne a New York Will avranno il diritto fondamentale di controllare il il loro corpo” afferma anche che questo disegno di legge è “un progresso”.
L’ aborto non sarà più fra i reati previsti dal codice penale ma passerà in quelli a livello sanitario se attuato per quanto previsto dai limiti della legge. Questo alzerà ancora di più il numero di aborti che vengono eseguiti in questo Stato, dove ad oggi, secondo le statistiche, si effettuano già il doppio degli aborti rispetto alla media nazionale.
Questa nuova legge sull’aborto viene approvata proprio nel giorno del Roe vs. Wade, una storica sentenza del 1973 della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America che ha rappresentato il precedente riguardo alle leggi sull’aborto.
Voi cosa ne pensate sarei curiosa di sapere il vostro parere su questa legge che permette di uccidere un bambino fino a un minuto prima della sua nascita, solo perché ritenuto non capace di intendere e volere e perché non è ritenuto una persona in quanto non ancora in grado di respirare e nutrirsi autonomamente fino a quando è nel grembo materno!
Leggi anche Giornata Mondiale dei Bambini