Se c’è una cosa che piace a tutti (MA PROPRIO TUTTI) del periodo natalizio è decorare la casa con tutta la famiglia, ricreando un’atmosfera magica e coinvolgente. D’altronde serve davvero poco per ornare gli ambienti a tema di Natale, spesso non serve nemmeno avere un grosso budget. In questo articolo ti aiuteremo a capire quali sono gli addobbi natalizi essenziali da avere per le prossime feste, dal trenino di Natale al carillon natalizio … e molto altro ancora.
Ti proponiamo la lista degli addobbi natalizi essenziali per ogni casa. Prendi nota se sei alla ricerca di idee evergreen e originali.
Indice Contenuti
Lista degli addobbi natalizi immancabili
Se ti manca uno di questi addobbi natalizi aggiungilo alla tua lista delle cose da comprare per Natale su Fantastik lo shop per addobbare casa ma anche con gadget per i tuoi regali per ogni occasione.- La magica atmosfera è garantita!!!
1. Trenino di Natale
Il trenino di Natale è un addobbo natalizio che non ammalia solo i più piccoli. Anche noi adulti infatti ne apprezziamo quella tipica aria magica e speciale. Il bello è che possono essere collocati ovunque nella casa, anche se sarebbe meglio posizionarli ai piedi dell’albero di Natale e farlo girare attorno sedendosi ad ammirarlo!
2. Luci colorate
Oltre alle tradizionali luci colorate sarebbe interessante, ed estremamente originale, munirsi di un proiettore di immagini natalizie per bambini. Si tratta di decorazioni che stanno diventando molto di moda in questi ultimi anni, e che hanno lo scopo di intrattenere e allietare i più piccoli durante i giorni di festa.
3. Ghirlanda fuori porta
Tra gli addobbi natalizi must come non menzionare la ghirlanda fuori porta, un must che va posizionato sulla porta di casa e che accoglierà i vostri ospiti con un magico spirito natalizio. Volendo, si possono anche realizzare le ghirlande natalizie di carta, ideali per coinvolgere più piccoli.
4. Neve per decorare l’albero
Per rendere l’albero di Natale ancora più bello e autentico, l’ideale sarebbe completarlo con un magico tocco finale, ossia con la neve per decorare l’albero. Questo addobbo natalizio può essere acquistato sotto forma di spray, oppure può essere realizzato con dei pezzi di polistirolo frullati o di carta. Insieme alla neve ovviamente non possono mancare anche le classiche palline di natale.
5. Carillon natalizio
Il carillon natalizio è uno di quegli addobbi natalizi super magico e speciale. Ha lo scopo di riprodurre dolci melodie festose e possiamo reperirlo in diverse ambientazioni. Molti di questi carillon sono realizzati in legno, ma le opzioni sono davvero tantissime. I più belli sono sicuramente quelli dotati di luci e giostre in movimento.
6. Proiettore immagini natalizie
Se amate anche restare la sera a luci soffuse in casa e i vostri bambini amano le immagini natalizie, un proiettore che riflette sul muro i fiocchi di neve.
7. Decori natalizi per la tavola
Infine ci sono i decori natalizi per addobbare la vostra tavola di Natale, come i tovaglioli di carta con le immagini di renne e babbo natale, o ancora i segnaposti natalizi, i porta tovaglioli o le lanterne porta tea light!
Continua a seguirci per i prossimi articoli su come realizzare stelle di natale di carta a casa o i fiocchi di neve per addobbare casa. Fantastici lavoretti da fare a casa coi bambini!
Ti consiglio di leggere anche Storia, leggenda e nomi dei folletti Babbo Natale!