Che tu sia un esperto di yoga o un principiante assoluto, le app per fare yoga a casa sono davvero tantissime e tutte molto valide. Sono ideali per chi non vuole andare in palestra e preferisce restare nella propria abitazione (sicuramente covid free), ma anche per chi vuole approcciarsi a questa disciplina ed impararla in tempi brevi. Le app per fare yoga sono utili anche per chi vuole allenarsi in compagnia di amici residenti in altre città. Siete pronti a scoprire le migliori app per fare yoga gratis e a pagamento?
Indice Contenuti
Perché fare lo yoga a casa?
Questa famosa disciplina orientale non serve solo per meditare e rilassare la mente, ma anche per rassodare i muscoli, tonificare il corpo e bruciare calorie. Non occorre recarsi in palestra per praticare yoga, basta scaricare un’apposita app sul proprio smartphone ed allenarsi in salotto o in camera da letto. L’unico accessorio che occorre è il tappetino per yoga che si può acquistare anche comodamente online o nei negozi sportivi.
I vantaggi di un’app per fare yoga sono davvero tanti. E’ possibile allenarsi in qualsiasi momento della giornata e qualsiasi giorno della settimana, senza paura di saltare le lezioni a causa del lavoro o di un impegno imprevisto. La flessibilità è quindi il principale vantaggio. Altrettanto utile è la possibilità di ripetere le varie posizioni innumerevoli volte quando non sono chiare o fare meditazione poco prima di coricarsi la sera.
App per fare yoga gratis
Per chi non ha mai fatto yoga e vuole capire prima se questa disciplina fa al caso suo, consigliamo di scaricare app non a pagamento su Play Store di Google e Apple Store di Apple.
Track Yoga
Track Yoga è consigliata ai principianti assoluti. Si tratta di un’app semplice e totalmente gratuita. Ad ogni progresso (ossia ogni 10 minuti di pratica) si guadagna un punto per accedere ad altre opzioni. Le lezioni sono divise per categoria (antistress, sollievo per dolori mestruali, post-workout, ecc). A guidare l’allievo c’è una voca guida.
Asana Rebel
Asana Rebel è un’app per chi desidera uno yoga dinamico, perché combina yoga e fitness e consente di allenare e tonificare i muscoli. Ci sono 100 allenamenti gratis e delle opzioni a pagamento. E’ scaricabile al sui dispositivi iOS e in particolare su Ipad e su Android.
Keep Yoga
Keep Yoga è un’app per fare yoga disponibile per iOS e Android, con video lezioni adatte per principianti e non. Ci si registra gratuitamente per accedere alle lezioni. Non solo permette anche fitness e meditazione quotidiana.
Per poter accedere ad un numero di lezioni illimitato è necessario pagare un costo mensile, ma con la versioni free potete già fare molto.
App per fare Yoga a pagamento
Le App per fare Yoga a pagamento sono di solito consigliate per chi è già esperto e vuole qualcosa di più, ma sono quasi tutte offerte con un periodo di prova gratuito, quindi nulla vieta di provarle lo stesso per poi passare all’acquisto.
Down Dog
Per gli esperti di yoga, invece, consigliamo app per fare yoga a pagamento. L’abbonamento è mensile o annuale e c’è sempre un periodo di prova gratis. Down Dog è l’app più famosa e più completa. Al momento della registrazione l’utente sceglie anche la musica da ascoltare nella sessione.
Daily Yoga
Daily Yoga, app a pagamento per lo Yoga, offre 7 giorni gratuiti di prova. Una volta passati alla versione PRO avete a disposizione programmi ed esercizi infiniti, ben 1000, oltre a sessioni, seminari e master. Le lezioni sono tenute da celebri maestri yoga.
Yoga Studio
App per fare Yoga a pagamento in inglese disponibile per iOS e Android, con numerosi video lezioni. Possibile provarla per 7 giorni a titolo gratuito.
Ti interessano le APP Gravidanza o quelle per il Controllo parentale le trovi a seguire:
App per le donne in gravidanza