Hai scoperto di essere in dolce attesa e dopo aver condiviso col tuo partner cominciano i dubbi, le preoccupazioni e le domande.
Non solo durante i nove mesi si deve far fronte a diverse visite e controlli per tenere sotto controllo lo stato di salute del feto e la sua crescita, oltre a quella della mamma. Si deve scegliere il nome da dare al piccolo in arrivo e molto altro, per non dimenticarsi appuntamenti vari, ma anche per scoprire il significato dei vari nomi, giocare a indovinare il sesso del nascituro esistono diverse App sia per Android che per iOS da installare sui propri smartphone.
Scopriamo insieme le 5 migliori App per le donne in gravidanza.
Indice Contenuti
Gravidanza mia
Questa App fornisce settimana dopo settimana consigli utili, curiosità e immagini sullo stato di crescita del feto. Ricorda anche alla mamma quali sono gli esami da poter fare per controllare l’andamento della gravidanza stessa, ma non solo insieme al proprio partner è possibile, tramite un calcolo statico, giocare a indovinare il sesso del nascituro.
Gravidanza – Sprout
Sprout è un App per le donne in gravidanza che si scarica gratuitamente, ma ha anche una versione pro. Con la versione free base si hanno le informazioni basi dettate dalle guide della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO). Inoltre si possono vedere le ricostruzioni in 3D del feto e immagini a colori.

La futura mamma può anche avere un diario interattivo della propria gravidanza tutto da personalizzare con foto personali e informazioni riguardo i 9 mesi della gestazione, non finisce qui perchè tutto può essere anche esportato in formato pdf. E’ possibile anche segnare il peso, registrare le contrazioni quando si è in travaglio e contare i movimenti del bambino.
Vi è poi l’agenda dedicata alle visite così si è sicure di non dimenticarne neanche una, ma anche segnare possibili domande da fare al ginecologo o sintomi che si hanno avuti da riportare allo stesso.
In ultimo vi è anche la funzione checklist per la preparazione della valigia dell’ospedale per il parto con i consigli di esperti.
CineMama
Questa App per le donne in gravidanza è ideale per chi ama tenere foto ricordo del proprio pancione durante i 9 mesi di gestazione. Permette infatti di caricare ogni giorno le immagini del pancione in crescita e poi riunirle facilmente in un unico video a cui aggiungere musica e scritte che permette di emozionare e far rivivere un momento magico del periodo di una donna. Inoltre CineMama permette di tenere traccia del peso e di controllare il calendario settimanale e mensile della gravidanza.
Nomix
Nomix è l’App forse più amata dai futuri genitori perchè permette di andare alla ricerca del nome del nascituro leggendone anche il significato completo compreso della data dell’Onomastico.
Puoi leggere anche:
Beautiful Belly Pre e Postnatal Yoga
Applicazione che si può scaricare e utilizzare sia durante i 9 mesi di gestazione che dopo il porto, poiché è basata a preservare il benessere fisico della mamma.

Con questa App si ha a disposizione un corso di Yoga pre e post parto di DailyBurn. Vi sono video e consigli utili su come svolgere l’attività fisica e quali posizioni Yoga adottare per l’esercizio. Praticare Yoga durante la gravidanza permette di preparasi al parto e tenere sotto controllo il peso corporeo, non solo è del tutto salutare per la mamma e il bambino. Praticarlo poi a casa nei momenti in cui ci si senti più liberi e in tutta comodità senza uscire con l’auto per raggiungere i centri appositi è davvero ideale negli ultimi mesi della gravidanza quando il pancione può risultare ingombrante per guidare.
Yoga prenatale
Questa App per le donne in gravidanza come quella sopra è ideale per chi vuole praticare Yoga durante la gravidanza, a differenza sta nel fatto che questa è dedicata alla gestazione e propone, con l’ausilio di video, esercizi per alleviare i sintomi comuni della gravidanza come nausea mattutina, crampi, insonnia, mal di testa e mal di schiena. Un ottimo supporto quindi per tutti i disagi della gravidanza da trattare con metodo naturale.
Se vuoi scoprire altre App per la mamma o vuoi approfondire altri argomenti che da me non hai trovato ti consiglio di andare su mammeup.it un blog dedicato alle mamme con tante news interessanti. Si sa noi mamme non smettiamo mai di leggere ogni cosa che possa aiutarci nell’affrontare la gravidanza e il post per supportare la crescita dei nostri figli.