Come sempre entro in libreria e cerco fra gli scaffali un libro che mi chiama, non sto mai a leggere troppo le trame dei libri o a guardare in particolar modo in che sezioni si trovi un libro, passeggio fra gli scaffali e mi lascio chiamare da un libro. Si da quando ho iniziato a praticare Yoga molti anni fa, da quando ho intrapreso il cammino di Meditazione e Reiki e altre discipline olistiche la mia sensibilità è aumentata molto e questo mi guida anche nella scelta delle letture.
Questa volta la mia anima mi ha portato a scegliere L’ arte di passare all’azione di Greg Krech.
Indice Contenuti
Recensione di L’Arte di passare all’azione
Prefiggetevi un obiettivo chiaro, accettate le emozioni e i pensieri che suscita in voi, e poi fate ciò che va fatto (Shoma Morita)
Il libro è di facile lettura, semplice e scorrevole secondo il mio punto di vista, lascia diversi spunti di riflessione, ma non solo offre anche piccole soluzioni ai piccoli problemi della vita facendoci comprendere come a volte è solo il nostro carattere a porre dei limiti alle situazioni.
VI sono anche degli esercizi per provare a mettersi alla prova, anedotti e citazioni che aiutano a far piazza pulita delle insoddisfazioni e delle frustrazioni, di cui nella maggior parte dei casi siamo noi stessi le cause.
Non finisce qui questo libro smonta anche il cliché della felicità a tutti i costi e permette di capire come non possiamo sempre essere entusiasti di tutto, ma nulla va liasciato li fermo, tutto va affrontato e per questo è importante passare all’azione e lasciare così le cose meno piacevoli alle spalle.
Note sull’autore Gregg Krech
L’autore Gregg Krech è una delle assime autorità sulal psicologia giapponese nell’America del Nord. Ha alle spalle della sua carriera diversi libri, corsi a distanza e ritiri tramite i quali ha introdotto molte persone alla concezione dello sviluppo del carattere, invece che fermarsi al solo alleviamento dei sintomi.
E’ anche il fondatore del centro educativo per la vita fattiva con sede nel Vermont il ToDo Institute.