Portare i bambini al mare si sa è benefico, serve a farli divertire ma non solo ha anche notevoli benefici per la loro salute. Inoltre possono imparare a nuotare e i genitori passare del tempo con loro che purtroppo durante le normali giornate a casa è ridotto da molti altri impegni.
Indice Contenuti
I benefici per i bimbi al mare
Sole
Con le dovute precauzioni e nelle ore meno calde, il sole stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per il corretto sviluppo delle ossa nei bambini e per la prevenzione delle patologie come contrastare il rachitismo, proprio per questo basti pensare come nel primo anno di vita i pediatri consigliano di somministrare vitamina D in gocce.
Il sole fa anche bene alla pelle aiutando in molti casi di eczema e dermatiti atopiche, sempre con le dovute precauzioni: creme protettive e un buon doposole, senza utilizzare bagnoschiuma aggressivi dopo l’esposizione.
Acqua di mare
L’acqua di mare con la sua salsedine è un toccasana per eczemi e psoriasi, prestando sempre attenzione a non far entrare in acqua i bambini in caso abbiano lesioni cutanee con ferite aperte, poiché il sale causerebbe bruciore e un ulteriore fastidio al bambino. L’acqua salata di mare contiene sali di iodio e magnesio altrettanto benefici per le problematiche infiammatorie della pelle.
Aria di mare
L’aria di mare è ricca di iodio, potassio e magnesio tutti sali minerali utili a purificare le vie respiratorie, una sorta di aerosol del tutto naturale. L’esposizione all’aria di mare stimola il sistema immunitario ed agisce in maniera preventiva contro le possibili malattie del periodo invernale e l’aggressione dai batteri. Inoltre è favorita una migliore ossigenazione del sangue, favorendo la respirazione.
Oltre a questi benefici ottimi per i bambini così come per gli adulti, i genitori pensano anche che si vogliono riposare per far poi fronte ai numerosi impegni e attività che li aspettano al loro rientro, per questo per ricaricarsi e godersi i giorni di vacanza al mare, pochi o tanti che siano, l’ideale è scegliere una vacanza coi bimbi al mare con la formula All Inclusive. In questo modo via ogni pensiero e spazio a relax e divertimento.
Dove soggiornare con soluzione all inclusive
La Riviera Romagnola è senz’altro una delle mete più gettonate sia dai giovani che dalle famiglie, grazie alla sua numerosa offerta di luoghi di villeggiatura. Una soluzione All Inclusive dove trascorrere le tue vacanze con offerte davvero ottime anche per Settembre è il Gobbi Hotel.
La struttura di questo Hotel si divide in 4 soluzioni da tre stelle una da 2 stelle, strutturati come un vero e proprio villaggio all’interno del paese di Gatteo Mare. Offrono diversi servizi fra cui la spiaggia privata, il parco privato e l’Acquapark. Qui genitori e bambini si possono divertire in pieno relax, scordandosi di prendere l’auto durante i giorni di vacanza, ma si potranno godere appieno sole, mare e divertimento. L’accoglienza è un’altro punto di forza della struttura, dove il personale è a disposizione della clientela.
Non vi resta quindi che prenotare il vostro soggiorno, preparare le valigie facendo attenzione a non dimenticare di portare con voi tutto il necessario per i bambini e per la loro sicurezza.