Le stelle di Hollywood, indipendentemente dal loro genere, sembrano avere sempre capelli perfetti, vero? Tanti, grossi, voluminosi, visibilmente morbidi, nutriti, con colori WOW! Ma come fanno, ci chiediamo, affrante, tutte noi. Certo, la presenza costante sul set di esperti di trucco&parrucco è un fattore fondamentale; ma quando non devono lavorare, come si comportano le star hollywoodiane? Quali prodotti usano per la loro haircare routine casalinga? Scopriamolo insieme!
Se c’è una cosa che bramiamo sapere, sono i segreti di bellezza delle star. Quali prodotti utilizzano a casa, nei loro momenti liberi, per ottenere quelle chiome da favola che vediamo costantemente su piccoli e grandi schermi?
Ogni star ha le sue abitudini, ma possiamo riunire le singole correnti di pensiero in due grandi filoni:
- gli eco-bio integralisti e fautori del DIY a qualunque costo
- gli appassionati delle nuove formulazioni tech e science-based, come quelle dei prodotti di alta qualità Olaplex.
Indice Contenuti
Trend #1: prodotti naturali e non inquinanti, o forse neanche quelli
Un no deciso a tutto ciò che inquina, e non solo. A questa corrente di pensiero appartengono moltissimi attori e attrici, a partire da Gwyneth Paltrow, Amanda Seyfried, Jessica Simpson e Kim Kardashian.
Il concetto è semplice: non utilizzare prodotti per capelli che contengano siliconi, parabeni, paraffine, petrolati, coloranti artificiali e altre sostanze inquinanti. Non solo, ma – secondo il parere delle star – anche nocive per il capello stesso.
Ma dall’utilizzo di prodotti naturali al non-utilizzo-affatto di prodotti, il passo è breve: ed ecco che parte dello star system sceglie di abolire lo shampoo e il balsamo, anche se eco-bio, così da non privare (sempre secondo loro) il capello dei suoi oli e grassi naturali, e renderlo invece più facile da modellare.
Alternative DIY
A questo proposito, alcune star ci svelano le loro ricette di bellezza fatte in casa, tutte mirate a nutrire i capelli, rivitalizzarli, idratarli. Diciamo ricette perché sono, a tutti gli effetti, create a partire da ingredienti che puoi trovare nella tua cucina, come:
- la maschera avocado+maionese di Salma Hayek
- l’impacco birra doppio malto+miele (rigorosamente BIO!) di Catherine Zeta-Jones
- l’impacco yogurt+miele+uovo di Priyanka Chopra
- le soluzioni a base di bicarbonato di sodio o di olio di cocco, amate da Gwyneth Paltrow
- il segreto volumizzante della super top model Suki Waterhouse, che è solita applicare un po’ di Coca Cola sulle punte dei capelli per dare quel tocco effervescente alla sua chioma.
Trend #2: prodotti dalle formulazioni avanzate e science-based
C’è chi sceglie il fatto-in-casa, e chi preferisce affidarsi alle aziende cosmetiche più rinomate. È il caso di tutte le star che scelgono, quotidianamente, i prodotti Olaplex: Jennifer Gardner, Jennifer Lawrence, Sofia Vergara, Rita Ora, Charlize Theron, Gwen Stefani, e molte altre (le trovi tutte nella pagina VIP del sito ufficiale OP-Cosmetics)
Perché le stelle di Hollywood scelgono proprio Olaplex?
- Perché è davvero efficace, soprattutto sui capelli danneggiati da decolorazioni, tinte aggressive o stress meccanici ripetuti (come quelli a cui i capelli sono sottoposti sul set);
- Perché la sua formulazione si basa su evidenze scientifiche, ossia la capacità del complesso plex (brevettato!) di ricostruire i ponti di zolfo all’interno della fibra capillare. Ciò significa che Olaplex ristruttura completamente il capello, riparando tutti i danni e rigenerando la compattezza del fusto;
- Perché gli 8 prodotti brevettati ti permettono di decidere da te come e con quanta intensità procedere al trattamento.
Gli 8 prodotti Olaplex: come si usano?
Olaplex, infatti, ti lascia grande libertà di scelta: puoi richiedere al tuo parrucchiere di fare esclusivamente il trattamento in salone (da eseguire in concomitanza con tinta/deco), oppure puoi abbinarlo a uno (o più) dei trattamenti da fare a casa. O, ancora, puoi optare solamente per i trattamenti di home-care. E ora una domanda sarà sorta spontanea: ma se lo usano le star di Hollywood, Olaplex costerà un patrimonio, giusto? Invece no: un altro vantaggio di Olaplex è il suo prezzo, decisamente accessibile