Indice Contenuti
Ciao Valentina, vuoi presentarti alle mie lettrici Mamma Naturale
-Salve a tutti sono Valentina ho 30 anni sono di origini Pugliesi , ho vissuto e studiato in Abruzzo presso l’Istituto Alberghiero di Roccaraso e poi trasferita a Monterotondo dove ora vivo dal 2011 con mio marito e le mie due bimbe di 2 e 4 anni
Da dove è nata la tua scelta di aprire la Grotta del Sale?
-La mia scelta di aprire la Clinica del Sale e dovuta dalla necessità di liberare la mia piccolina dal muco non collaborando con fisiologiche ed aerosol. Sono stata avvicinata al mondo delle grotte di sale rosa da mia cognata ma sotto il parere medico di mia sorella Dottoressa Osteopata/pediatrico cranio-sacrale (CARMELA PALUMBO) che mi ha indicato quella che è la mia azienda con tutte le sicurezze e certezze che solo un DISPOSITIVO MEDICO con marchio e terapia registrate possono darci, e da mamma ho cercato solo il meglio per i miei figli e quelli degli altri.
Chi può fare questo tipo di terapie presso il tuo centro?
–La terapia si può affrontare dal 4°mese di vita fino ai nonni più longevi, a meno che non si hanno patologie particolari come:
- Insufficienza cardiaca
- Infarto recente del miocardio
- Morbo di Basedow
- Ipertiroidismo
- Ipertensione arteriale nello stadio III
- Ipertensione arteriale non controllata da farmaci
- Insufficienza renale o trapianto di rene
- Malattie infettive e contagiose
- Emorragia
- Epilessia
- Tubercolosi attiva
- Cancro bronco-polmonare
- Emotissi
- Claustrofobia
- Malattie Neoplastiche
- Insufficienza respiratoria
O comunque chiediamo sempre di parlarne con il proprio Medico se ci sono perplessità.
Perché fanno bene ai bambini? Quali sono i servizi dedicati a loro nel tuo centro?
-Diciamo che non tutti i bambini sono favorevoli ad essere bombardati di fisiologiche e aerosol da noi effettuano un aerosol terapia a secco senza costrizioni in tutta la tranquillità dei loro movimenti. Noi ci dedichiamo prettamente alla nostra terapia e una volta al mese la Dottoressa Palumbo riceve i suoi piccoli pazienti ed i loro genitori per dei trattamenti di Osteopatia.
Spiega alle mie lettrici cos’è l’aerosolterapia e come viene fatta nel tuo centro?
-La terapia si svolge nella nostra cabina di 7mq ricoperta interamente da salgemma marino bianco , con cromoterapia al soffitto, ospita fino a 6 pazienti, nel quale viene erogata al suo interno tramite il dispositivo medico una dose di cloruro di sodio micronizzata in laboratorio , quindi totalmente sicura e non contaminata. In ogni seduta di terapia viene inalata sempre la stessa qualità e quantità proprio per avere sempre una costante sicurezza e standardizzazione della terapia.
Nello stesso tempo andiamo a trattare un vario gruppo di patologie dall’asma alla bronchite, adenoidi, faringite, sinusite, otiti catarrali ,tosse del fumatore, ipertrofia adeno-tonsillare ipoacusia, per poi passare ai problemi della pelle come :
- dermatite;
- psoriasi;
- acne;
- eczema.
Per tutte queste patologie sono richieste un minimo di 10 sedute per avere un buon riscontro clinico poi dipende dello stadio della patologia e dalla risposta soggettiva di ogni organismo.
In caso di dermatite atopica quali prodotti del centro puoi consigliare da utilizzare a casa e che si possono reperire presso il tuo centro?
–Oltre la nostra terapia possiamo consigliare dei bagni caldi con dei Sali da bagno naturali senza aggiunta di oli o saponi o dei trattamenti con una saponetta di sale che va a trattare direttamente la zona interessata , che volendo si possono reperire nella nella nostra clinica