Spiaggia, sole, mare, siamo tutti in balia dell’amore per le vacanze, per il relax per tutto ciò che concerne la parola pace. Questo ovviamente non vuol dire che dobbiamo rinunciare ad essere trendy anche quando andiamo in spiaggia, anzi bisogna essere sempre alla moda, dai costumi, che ti consigliamo di comprare presso lo store online di Margarita Modamare, alle bandane, accessorio spesso sottovalutato ma che può realmente fare la differenza. Vediamo insieme come si indossa una bandana al mare per essere cool.
Indice Contenuti
Bandana tra i capelli
Il primo modo per sfoggiare le colorate e sfiziose bandane è metterle tra i capelli. Questo lembo di stoffa alla moda si adatta alla chioma sia di ragazzi che di ragazze. Puoi mettere la bandana a mo’ di pirata, per avere un tocco affascinante e trasgressivo. In alternativa puoi usare la bandana come fascia, per tirare dietro i capelli senza legarli (insomma come fossa un frontino) magari con nodo e fiocco sul capo per un look più da pin-up. E ancora, è possibile anche usare la fascia come strumento per legare i capelli: fai una bella coda di cavallo e fermala con una bandana legata a mo’ di fiocco, oppure per raccogliere i capelli nel tipico chignon spettinato ed improvvisato che realizziamo prima di tuffarci in acqua. Volendo ancora, puoi usare la bandana per realizzare una treccia, dividendo i capelli in due sezioni e attorcigliandoli al tessuto. Ovviamente puoi provare anche tanti altri metodi, ciascuno dei quali renderà ancora più ricercata la tua mise.
Bandana come top
Se hai una bandana abbastanza grande puoi creare con essa dei top sbarazzini da indossare sopra il costume. Anche in questo caso è possibile realizzare combinazioni e forme disparate, anche se quella più cool è legarla a triangolo con nodo sulla schiena. Se vuoi aumentare le probabilità di coprire la pelle (in particolare se hai un seno generoso) basta legare tra loro due bandane: così facendo puoi realizzare forme più sofisticate ma ugualmente trendy. Per rendere il tutto più audace, può arricchire e decorare il tessuto con delle spille, magari per ricavare una pseudo asola sugli angoli della bandana.
Bandana come borsa e come cintura
In cerca di una borsa alternativa grintosa e a costo zero? Trasforma la bandana in una comoda borsetta. Bastano poco semplici mosse così da ottenere un portaoggetti pratico, giovanile, che ti permetta di portare con te l’indispensabile per non farsi mancare nulla in spiaggia. Sebbene venga molto piccolina, la borsetta può essere comunque ideale per te e per quello d cui hai bisogno. Se vuoi sapere come realizzare il tutto segui questi passaggi: gira la bandana verso linterno e fai due nodi in corrispondenza di due dei vertici. 8n questo modo piegando i nodi verso l’interno avrai ottenuto una piccola tracolla per la tua mini bag.
Se poi vuoi creare una cintura, puoi legare due bandane tra loro, dopodiché puoi far passare il tutto nei passanti dei tuoi shorts da spiaggia.
Bandana al polso
Un’ultima proposta che vogliamo farti concerne l’uso della bandana come accessorio molto alternativo, tipo bijou. Parliamo della bandana al polso, sulla quale c’è davvero poco da dire e si commenta da sola. Puoi arrotolarla intorno al tuo polso aperta o chiusa, dipende molto dai tuoi gusti personali. Per chiudere la bandana puoi sia creare un piccolo fiocco sia nascondere i lembi sotto il tessuto, così da realizzare un look molto personale.
Come vedi si possono realizzare tanti look da mare con la bandana. Basta selezionare i modelli del colore che più ti aggrada e che più ti piace, ricordando che l’abbinamento con il resto del look è a dir poco fondamentale.