Il Natale è la festa per eccellenza della famiglia. É il giorno durante il quale desideri che tutto sia tranquillo e perfetto. E tutto ciò, per rallegrarti dei doni ricevuti e offerti insieme ai tuoi cari. Alle volte però, alcuni trucchi aiutano a rendere il Natale ancora più magico di quello desiderato. Ecco qualche consiglio, si è vero siamo un pò in anticipo, ma per prepararsi al Natale e renderlo magico non è mai troppo tardi.
Consigli per arredare e vestirsi per Natale
Un albero di Natale favoloso
Affinchè il tuo albero di natale abbia un aspetto ancora più luminoso e ricco, ti raccomandiamo di decorare la radice con luci dal colore giallo, che danno l’impressione di maggior calore. L’effetto ottico sarà molto più piacevole, l’alberello sembrerà un po’ più grande e l’atmosfera creata in casa sarà da favola.
L’atmosfera natalizia in ogni angolo della casa
Per un’atmosfera ancora più festiva, decora ogni piccolo angoletto della casa con rami di pino, abbelliti con ciò che hai a portata di mano. Lascia volare la tua immaginazione! Possiamo consigliarti fiocchetti rossi, cotone per creare la neve, nastri con pailette….
Profumo di abete
Per avere e mantenere in casa un profumo fresco di abete e per allungare la vita dei rami di quest’ultimo, devi seguire un semplice procedimento. Avvolgi la base dei rami dentro a dei fazzolettini di carta inzuppati d’acqua e poi mettili dentro a delle bustine di plastica. Ricordati di bagnare giornalmente la carta.
Maglioni norvegesi: caldo e stile per delle feste indimenticabili
Cosa c’è di meglio di un bel maglione natalizio, riccamente decorato, per far sentire quello spirito di Natale che tanto ci piace? Pensa che negli Stati Uniti vi è stato dedicato proprio un giorno l’International Christmas Jumper Day.
Trucchi per sorprendere gli invitati a Natale
Sorprendi i tuoi invitati usando alcuni piccoli, ma semplici trucchi. Per esempio potresti piegare i tovaglioli sotto forma di albero di Natale. Troverai online tantissimi tutorial su come farlo.
Conserva gli addobbi natalizi più tempo possibile
Affinchè tu possa riutilizzare le decorazioni natalizie per più anni consecutivi, ti conviene fare molta attenzione a come e a dove li depositi. Un esempio pratico consiste nell’inserire le palline di Natale dentro a confezioni di uova, per non farle urtare le une contro le altre.
Slitte di Babbo Natale per i più cari
Regala pensierini dolci a colleghi e amici. Con due bastoncini di zucchero, alcune barrette di cioccolato e del nastro colorato, riuscirai a creare una bellissima slitta in miniatura.