Garantirsi un concentrato di bellezza e benessere allo stato puro è un’occasione imperdibile, soprattutto per dare nuova vitalità al viso. Ed è nel booster che la bellezza della pelle trova un alleato d’eccezione.
La domanda è lecita, ma che cos’è un booster, e a che cosa serve?
Eccellenza fra i trattamenti cosmetici d’urto, il booster è il prodotto perfetto per garantire alla pelle una soluzione ad hoc a fronte di specifiche criticità, formulato per donare alla pelle quel che serve in uno specifico momento.
L’uso del booster va cadenzato in base alle necessità della pelle, e può prevedere anche tempi di utilizzo prolungati nel tempo. E’ però determinante sapere che, chi sceglie di godere delle proprietà di questo ritrovato di ultima generazione, non deve sostituirlo ad altri prodotti, ma integrarlo nella beauty routine, abbinandolo all’uso dei cosmetici che la compongono abitualmente.
Il booster infatti incentiva i risultati benefici dei prodotti con cui trattiamo quotidianamente la pelle del viso, e quindi creme e sieri, e ci regala un’autentica sferzata di energia. E’ inoltre la risposta perfetta nel caso in cui alla pelle dovesse servire un’idratazione profonda, un trattamento energizzante o una dose di nutrimento supplementare.
Indice Contenuti
Booster: una formula concentrata ed estremamente versatile
Il booster vanta una consistenza decisamente fluida, concentrata e versatile, caratteristiche che consentono di stenderlo facilmente, massaggiando la pelle con movimenti circolari che ne facilitano il rapido assorbimento.
A differenza dei sieri, che rallentano i segni del tempo, il booster è un cosmetico in grado di amplificare le potenzialità degli altri prodotti a cui viene abbinato. Di norma viene applicato prima del siero e della crema viso, ancor meglio se miscelato alla crema per potenziarne l’effetto.
E’ possibile acquistare una soluzione in gocce, spray, o fiala, oppure mescolata alla crema viso, considerando le proposte di qualità offerte dai grandi brand di settore, reperibili in farmacia, in profumeria così come negli shop online, con un’ampia garanzia di convenienza.
Come scegliere il booster viso
Scegliere il prodotto adeguato non è complesso. Corretto seguire i consigli dei professionisti di settore, per assicurarsi il cosmetico adatto al tipo di pelle, e al risultato che si desidera ottenere.
In commercio infatti troviamo booster energizzanti, ideali per pelli affaticate, soluzioni idratanti per epidermidi che necessitano di essere dissetate, proposte illuminanti ideali per le pelli spente, disintossicanti, perfette per liberare la pelle da un aggravio di tossine, e infine fortificanti.
Non mancano le soluzioni rimpolpanti, contraddistinte dall’elevata concentrazione di acido ialuronico, perfette per rinforzare la barriera cutanea, fortificare la pelle e renderla ogni giorno più resistente e tonica.
I booster da bere e da mangiare
I principi attivi contenuti nei booster topici possono essere assunti anche per bocca. Chi vuole garantire alla pelle la classica marcia in più, può sfruttare le proposte alimentari, utilizzando i booster da bere, contenuti in comodi flaconcini, o da mangiare in barrette o capsule da ingerire con l’acqua.
Nonostante la diversa consistenza i booster topici, al pari di quelli alimentari, sono straordinariamente ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, un autentico toccasana per la pelle.