L’energia dei bambini non si affievolisce mai in particolare quando i genitori sono di riposo dal lavoro o quando arriva l’estate, vogliono fare mille cose. Se non sapete come distrarli in queste infinite giornate estive, ecco per voi cosa fare a Roma coi bambini.
Indice Contenuti
4 luoghi a Roma dove andare coi bambini
Roma è una città storica oltre che capitale d’Italia, ricca di monumenti storici e luoghi da visitare, non tutti fanno per i bambini ovviamente ecco qui 4 luoghi a Roma dove andare coi bambini:
BioParco di Roma
BIOPARCO: i bambini sono da sempre affascinati dal regno animale. Quale miglior modo di renderli felici, se non quello di portarli a vedere dal vivo i loro animali preferiti?
Il Giardino Zoologico di Roma è situato al centro della città, propri dentro al parco di Villa Borghese. Lo zoo ospita più di 200 specie animali diverse, che vengono da ogni parte del mondo e collabora con diverse istituzioni internazionali, che hanno la finalità di tutelare le specie in via di estinzione.
All’interno del Bioparco è possibile, non solo ammirare la bellezza e la diversità del mondo animale, ma anche partecipare ad attività ed eventi culturali e scientifici, come mostre o convegni, sia dedicati ai grandi, che ai più piccini.
TechnoTown
TECHNOTOWN: un villino medievale all’interno della cornice di Villa Torlonia, ospita questo particolare luogo di svago. Qui, ragazzi ed adulti potranno cimentarsi nella scoperta della tecnologia. Una via di mezzo tra ludoteca e museo, Technotown offre la possibilità di mettere alla prova le conoscenze ed abilità tecnologiche, di tutta la famiglia, attraverso insolite attività.
Numerosi gli argomenti trattati, si passa dalla musica alla robotica, dal 3D al cinema e al gioco creando coi famosi mattoncini LEGO. Un luogo dove potersi mettere alla prova insieme ai propri figli.
Explora – museo dei bambini di Roma – Children’s Museum
EXPLORA, IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA. Questo museo, frutto di una cooperativa privata no profit, ha l’obiettivo di affrontare temi come l’educazione alimentare e l’eco-sostenibilità, attraverso percorsi educativi divertenti e multisensoriali. Si trova nell’ex deposito tranviario, tra Piazza del Popolo e Villa Borghese, e offre la possibilità di testare sul campo le capacità cognitive, emozionali e sociali dei nostri bimbi.
Oltre al padiglione espositivo ci sono: un’area attrezzata per i bambini, dove vengono accolte mostre, una libreria, uno shop ed un bar. Un luogo dove i nostri piccoli potranno imparare divertendosi, a diventare un giorno, adulti responsabili. Puoi scoprire di più collegandoti al sito ufficiale.
Art Studio Cafè
ART STUDIO CAFE’. per passare una giornata all’insegna della creatività l’Art Studio Cafè è il posto giusto per voi. Sono infatti tantissimi i laboratori creativi adatti ad adulti e bambini organizzati da questa deliziosa caffetteria a pochi passi da San Pietro. Si spazia dai corsi di fumetto ai laboratori di mosaico, dai giochi con l’argilla alla pittura su ceramica. Un posto, insomma, dove far sprigionare tutta la creatività dei nostri piccoli artisti.