Colorare è un’attività che porta diversi benefici ai bambini, una pratica che permette allo sviluppo psicomotorio. I bambini infatti allenano la muscolatura della mano oltre che imparano ad impugnare in modo corretto la matita. Cosa molto importante anche per il secondo step volto alla scrittura di lettere e numeri.
Abituare i bambini a colorare fin da piccoli, proponendolo come gioco è davvero importante se vogliamo aiutarli a crescere nel miglior modo possibile. Studi scientifici hanno dimostrato inoltre, come il coloring (pratica del colorare) aiuta i bambini a ridurre stress e ansia, rendendoli anche più rilassati.
10 disegni animali del mare da colorare
Il mondo sottomarino con i suoi esseri viventi affascina molti bambini, grazie ai pesci colorati che si vedono anche nei cartoni animati come Nemo, ma anche per le meravigliose balene, i delfini e le stelle marine. Un regno di milioni di esseri viventi che vivono nei mari del nostro pianeta e che ne colorano anche le acque.
Ecco 10 disegni animali del mare da stampare e colorare. VI ricorco che per stampare le immagini dovete cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine aprirla in una nuova scheda browser e poi cliccando sui 3 puntini in alto a destra del browser scegliere stampa e il gioco è fatto.




















