In pochi conoscono tutte le giornate mondiali mese per mese che sarebbero da ricordare, una di queste è il 10 Aprile di ogni anno la GIORNATA MONDIALE DELL’OMEOPATIA.
Si io ritengo che sia importante conoscere questa giornata visto che i rimedi omeopatici permettono di trattare diverse malattie, disturbi e soprattutto di prevenirli.
Indice Contenuti
Perché il 10 Aprile
E’ stata scelta come data per la Giornata Mondiale dell’Omeopatia il 10 aprile perché in concomitanza con l’anniversario della nascita di Samuel Hahnemann (10 aprile 1755) considerato il fondatore dell’omeopatia.
Eventi per la Giornata Mondiale dell’Omeopatia
Il 10 aprile di ogni anno vengono organizzati molti eventi da parte di medici, scuole e associazioni per promuovere e far conoscere la medicina omeopatica, poiché ancora oggi vi è troppa disinformazione in merito.
Gli eventi spaziano da conferenze gratuite e divulgative aperte al pubblico, a lezioni più tecnico-scientifiche, a visite omeopatiche completamente gratuite. La stessa AIOT (Associazione medica italiana di omotossicologia) ha promosso l’iniziativa ” Stiamo bene… naturalmente” e in questa giornata sarà possibile effettuare visite gratuite in tutta Italia presso i medici omeopati aderenti all’associazione.
Tramite le iniziative promosse in questa giornata, che si estenderanno in alcuni casi anche al week 13 e 14 Aprile 2019, si vogliono presentare soluzioni per supportare l’organismo e le sue difese, oltre a sensibilizzare sull’importanza di una corretta prevenzione e stili di vita salutari.
Museo dell’Omeopatia Roma
Vi ricordiamo anche che Domenica 14 Aprile, presso il Museo dell’Omeopatia, a piazza Navona 49, Roma è possibile visitare il Museo con una guida speciale. Il primo Museo dell’Omeopatia in Italia che custodisce oltre 5000 testi fra volumi e riviste.
Questo Museo è un vero a proprio Archivio Storico Italiano nato dal progetto di Antonio Negro, grazie al quale è stata permessa la larga diffusione dell’Omeopatia Moderna in Italia. Il Museo fu inaugurato il 17 giugno del 2013 con lo scopo di trasmettere maggiore conoscenza sull’Omeopatia e di raccogliere e conservare le pubblicazioni inerenti.