La crema viso è un cosmetico tra i più popolari che trovi praticamente ovunque e di qualsiasi tipologia. Tutti sanno grossomodo cos’è una crema viso ma quanti sanno come si applica veramente?
Purtroppo non basta stenderla in modo grossolano mattina e sera per beneficiare dei suoi effetti perché ci sono alcune semplici regole da seguire che ti aiuteranno a potenziarne gli effetti.
Dopo aver parlato in modo approfondito su come applicare la crema viso per massimizzare l’efficacia, quindi, è arrivato il momento di spiegare perché così importante per ogni skin care routine. La parola d’ordine è: idratazione.
Indice Contenuti
Skincare quotidiana cosa sapere
La crema idratante è un prodotto popolarissimo ma anche molto sottovalutato. A volte viene stesa in modo pigro e sbrigativo mentre altre viene saltata a piè pari perché non abbiamo tempo. Eppure la sua importanza per la salute del nostro volto è a dir poco cruciale e ora ti spieghiamo perché.
Nell’arco di una skin care ben organizzata troviamo sempre tre elementi fondamentali:
- La scelta dei cosmetici giusti in base al tipo di pelle
- La costanza di applicazione dei prodotti giorno e notte
- L’utilizzo di principi attivi mirati all’età e alle necessità della pelle
Ebbene saltando o ignorando uno di questi tre elementi sarà molto difficile notare risultati di miglioramento perché anche una piccola dimenticanza ostacolerà il tuo percorso di bellezza e salute. Ebbene la crema idratante fa parte di questo circolo benefico fondamentale perché protegge gli strati superficiali della pelle da tutto ciò che questa affronterà durante il giorno e durante la notte.
Perché la salute del tuo viso potrebbe peggiorare senza applicare la crema?
Si può vivere senza crema viso? Sicuramente si ma forse non ti farà piacere sapere che senza utilizzarla vai incontro ad alcuni problemi non proprio piacevoli e indesiderati.
Per esempio quando ti truccherai la tua pelle sarà visibilmente secca e desquamata e il fondotinta avrà un effetto finale a scaglie, soprattutto su naso e fronte. Ci riferiamo a quelle pellicine che diventano ancora più accentuate con il make up e che danno un aspetto ceroso e finto al risultato finale. Senza contare la sensazione di tensione e di prurito che proverai non appena cambieranno le temperature o quando utilizzerai un prodotto leggermente più aggressivo.
Anche un semplice scrub o una ceretta al viso potrebbero causare desquamazioni, arrossamenti e bruciori su una pelle non idratata. Se vuoi evitare tutto questo la soluzione è soltanto una: idrata la tua pelle quotidianamente con una buona crema viso.
Quindi quali sono i reali benefici della crema viso?
Quando inizierai ad usare con costanza una crema idratante i sintomi di fastidio, irritazione e arrossamento si attenuano fino a sparire. La tua pelle apparirà radiosa e compatta e il make up avrà un effetto naturale e gradevole. Inoltre il tuo volto sarà protetto da una dolce e profumata barriera che non consentirà a smog, raggi UV e altri agenti di aggredire. Insomma la crema idratante è un toccasana per il tuo volto!
Difatti i suoi effetti saranno ulteriormente potenziati quando imparerai a inserirla in una skin care routine mirata, composta solo dai migliori cosmetici al 100% naturali e adatti al tuo tipo di pelle.
Quale crema viso scegliere per la tua skincare quotidiana?
Ora che ti abbiamo incuriosito siamo certi che vorrai sapere quale crema scegliere e dove acquistare un buon prodotto, vero? Fortunatamente abbiamo la risposta giusta per te. Il nostro consiglio è quello di provare siero e crema viso latte d’asina di Lifting Nature.
Si tratta di un prodotto antietà composto da ingredienti naturali e non nocivi per la salute e per l’ambiente, prodotta in Italia e pensata per valorizzare la tua età e ridare fascino al tuo viso. La texture delicata e profumatissima è adatta a tutte le età. Non contiene parabeni, paraffina, nickel e coloranti artificiali e, soprattutto, non è testata su animali.
Essendo un prodotto proaging è pensata per rendere il tuo viso luminoso dando un effetto naturale e, per questo, è adatta a chi vuole prevenire le rughe e a chi vuole attenuarle mettendo in mostra il miglior lato di sé.