Come interpretare Babbo Natale per i bambini: guida rapida e facile per sorprendere i vostri piccoli.
Il sogno di tutti i bambini? Incontrare Babbo Natale. E’ vero che lo si può trovare nei supermercati, seduto in attesa delle richieste ma il massimo per loro sarebbe vederlo entrare in casa per consegnare i regali. Bene, se riuscite a convincere vostro marito/padre/fratello/amico/cugino potreste fare questa splendida sorpresa ai vostri bambini.
So che la tradizione vuole che Babbo Natale scenda dal camino ma adattatevi, se il camino non c’è farete senza e se c’è evitate perché può trasformarsi in una brutta avventura.
Indice Contenuti
Come interpretare Babbo Natale per i bambini: cosa serve
-
sacco con regali
-
cappello da Babbo Natale
-
barba bianca
-
camuffare la voce
-
stivali neri
-
persona maschile
-
parrucca bianca
-
barba bianca
-
occhialini finiti
Come interpretare Babbo Natale per i bambini
-
Chiedete ad un parente o amico, o al vostro compagno di interpretare babbo Natale
-
Fategli indossare il costume, quindi pantaloni, giacca, cappello, guanti bianchi e stivali (se babbo Natale è un po’ troppo magro ponete un cuscino all’interno della giacca a simulare una grossa pancia)
-
se parrucca e barba non sono compresi acquistateli altrove, fate in modo che una volta indossati il viso sia per lo più coperto
-
procuratevi degli occhialini finti
-
In un sacco di iuta ponete i regali dei bambini
-
fate esercitare il vostro Babbo Natale ad avere una voce gioviale e dolce, ma soprattutto camuffata. Fategli provare un po’ di volte “oh oh oh” e “Buon Natale bambini!”
-
fate un ingresso a sorpresa, ma senza spaventare i bambini
Come interpretare Babbo Natale per i bambini: qualche dritta
Se non trovate il costume cercate di arrangiare con felpa rossa senza scritte e pantalone rosso, un paio di guanti bianchi, stivali neri ed una cintura nera, il resto si trova più facilmente.
Attenzione: i bambini molto piccoli possono spaventarsi, evitate se si mostrano diffidenti alla storia di Babbo Natale.
Se i bambini dicono che non si tratta del vero Babbo Natale, rassicurateli dicendo loro che è un sosia perché il vero Babbo Natale sta lavorando al Polo Nord.
Che altre idee avete su come interpretare Babbo Natale per i bambini?