La fama del brand Betty Blue SPA e della sua solida posizione nel settore wholesale tanto quanto nel settore retail viene confermata da questa nuova apertura. Anche se la sua rete di negozi monomarca vanta già oggi più di 90 negozi nel mondo, l’etichetta della designer bolognese eccentrica è in continua espansione. Nonostante i tempi difficili a livello sociale e economico, Elisabetta Franchi continua con l’inaugurazione di nuove boutique.
Solo nel 2021 ha aperto un nuovo negozio a Bruxelles a Gennaio, e ha fatto un restyling della boutique di Amsterdam a Marzo, ingrandendola per dare una visibilità ancora maggiore a quello che è già il punto di riferimento per lo shopping di tutta l’Olanda. Elisabetta Franchi arriva ora a Monte Carlo, con l’obiettivo grande e significativo di conquistare un’altra fetta del mercato Europeo. La scelta infatti non è per niente casuale: Monte Carlo è una ambita meta turistica proprio per lo shopping luxury. Prendere posto nel cuore pulsante del Principato di Monaco, già famoso per i grandi eventi mondani e la cultura che caratterizzano questo piccolo ed esclusivo angolo di mondo, è una grande conquista e una forte affermazione di appartenenza alla moda che conta. Qui infatti è dove ci sono i negozi degli stilisti più famosi e più chic in assoluto come Louis Vuitton, Dior, Bulgari, Cartier, Yves Saint Laurent, ecc… . Ma soprattutto qui è dove vanno i clienti più glamour che puntano proprio a vivere l’esperienza dello shopping di lusso.
Indice Contenuti
Il gusto della nuova boutique di Monte Carlo
Il nuovo negozio è un ambiente spazioso, si parla di ben 90 mq, situato al piano terra di un centro commerciale. Ma attenzione, non si tratta di un centro commerciale qualsiasi, bensì il Metropole Shopping Monte-Carlo che è uno dei più importanti complessi del quartiere monegasco, lungo la celebre Avenue des Spélugues. Il negozio riflette con decisione lo stile ed il design che da sempre caratterizzano il brand di Elisabetta Franchi. Sebbene l’atmosfera sia minimal-chic non manca un gusto sofisticato e femminile, tutto studiato per dare risalto a nient’altro che alle meravigliose creazioni esposte.

L’importanza di questo passo di espansione nel mercato globale della moda si evince dal fatto che questa mossa è molto ambita anche da altri marchi internazionali della moda. L’obiettivo comune a tutti è quello di aprirsi un varco nel target di consumatori più alto ed esclusivo che c’è: quello degli gli amanti e degli estimatori più attenti ai luxury details.
La nuova collezione Fall/Winter 2021/2022
Il tocco di classe dato da Elisabetta Franchi alla sua nuova boutique di Monte Carlo è l’esclusiva della collezione Fall/Winter 2021/2022, già presentata in TV su Real Time durante la Milano Fashion Week 2021. Questa nuova collezione è dedicata ad una tipologia di donna definita da lei “una moderna amazzone” cioè una donna che ricerca la bellezza e un abbigliamento ricercato e luccicante, ma allo stesso tempo è ben consapevole del suo ruolo nella società e nel mondo. La forte determinazione nel vivere le sfide di tutti i giorni caratterizzano questa donna forte e audace che non vuole mai rinunciare all’eleganza e alla preziosità.

La collezione è perfetta per la nuova cornice di Monte Carlo perché è raffinata ed elegante, e al tempo stesso fresca e al passo con i tempi. Le donne intraprendenti e vulcaniche che Elisabetta Franchi ha già vestito o desidera vestire – come lei stessa ha dichiarato, donne come Amal Clooney e Angelina Jolie, icone di stile ma che non trascurino un ruolo attivo nella società e nella loro professione – sanno “tenere le redini della propria vita in mano”. E proprio questo riferimento ricorda, tra gli altri della nuova collezione, i modelli che richiamano chiaramente l’equitazione – con gli stivali alti, le giacche sagomate e i cappelli da fantino – la grande passione di Charlotte Casiraghi, nipote dell’indimenticabile Grace Kelly che era proprio la secondogenita della Principessa Carolina di Monaco. Questo richiamo di stile e il gusto iconico ma prezioso di quei modelli sono perfettamente in linea con la città che per prima ospiterà la collezione Fall/Winter di Elisabetta Franchi di quest’anno.
Insomma la boutique di Monte Carlo aggiunge un altro successo alla lunga serie che il brand Elisabetta Franchi ha collezionato, a disposizione di tutte quelle donne che vogliono la raffinatezza di una daily couture pregiata per poi vivere la loro quotidianità con grinta e coraggio. E questa definizione ricorda esattamente il temperamento sicuro, dinamico e vivace della famosa designer italiana.