Esistono tante, anzi tantissime serie Tv sulle mamme da vedere e con le quali emozionarsi. Le protagoniste di queste serie sono mamme dalla personalità più disparata: mamme dolci ed affettuose, mamme invadenti e onnipresenti nella vita dei figli, mamme single, mamme casalinghe, mamme in carriera, mamme che rovinano irrimediabilmente la psiche dei figli. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Abbiamo deciso di consigliarvi le serie Tv per mamme più emozionanti da vedere e quelle campioni di incassi e di critica. Siete curiose? Non vi resta che continuare la lettura tutta d’un fiato e controllare cosa c’è questa sera in tv che vi possa far compagnia davanti a dei pop corn o ad una tazza di cioccolata calda.
Indice Contenuti
6 serie TV per mamme
Le serie TV che possono piacere alle mamme sono davvero tantissime, qui ne ho selezionate 6 fra quelle più vite e che sono state acclamate dal pubblico. Se ne avete altre da consigliare scrivetele nei commenti sotto il post.
Bridgerton
Partiamo da una serie storica incentrata su una storia d’amore. Penserete voi e cosa c’entrano le mamme? La madre della protagonista Lady Violet Bridgerton è un personaggio chiave in tutta la vicenda nonché un ottimo esempio di madre che si preoccupa dell’avvenire dei suoi 8 figli. Una mamma gentile, coscienziosa e premurosa.
How I met your mother
Ecco una serie TV campione di incassi su Amazon Prime. Il protagonista è Ted, un architetto di successo che un giorno decide di raccontare ai suoi figli come ha incontrato la loro madre. La serie è piuttosto lunga e non manca di tante curiosità, vi farà restare incollati allo schermo in attesa di arrivare alla puntata finale.
Una mamma per amica
Una serie cult assolutamente consigliata da vedere a tutti. La protagonista è Lorelai insieme alla figlia e amica Rory. Molto interessante il conflitto generazionale tra madre e figlia e tra la stessa Lorelai e i suoi genitori. Una mamma per amica è senz’altro una delle serie TV per mamme fra le più viste negli ultimi anni.
Una mamma imperfetta
Come suggerisce il titolo la protagonista è una mamma di nome Chiara Guerrieri che ha problemi a destreggiarsi tra figli e lavoro, marito e carriera.
Workin’ moms
Le protagoniste di questa serie ambientata a Toronto sono quattro neomamme, alle prese con le difficoltà della vita quotidiana e lavorativa dopo la nascita del primo figlio, dal chiedere aiuto alla babysitter e ai genitori alla depressione post-partum.
Mamme glamour
Mamme glamour, come dice il nome stesso, para di Mamme alla moda, appassionate di fashion e sempre in mostra a farsi foto in look perfetti e capelli impeccabili. Le protagoniste sono mamme chic e super eleganti australiane che sembrano modelle da passerella anche con il pancione, tra ville lussuose e baby shower.
Appassionata di TV in famiglia ecco altri consigli per serate in famiglia:
I migliori film con Babbo Natale
I film di Natale della tradizione