Anche se spesso le consideriamo poco, le sopracciglia in realtà sono la parte fondamentale dello sguardo e sono lo strumento attraverso il quale gli occhi comunicano. Sono proprio le sopracciglia a manifestare l’espressione del viso e a rendere palese ciò che vuole dire.
Da questa cornice dipende dunque l’armonia dei lineamenti e per questo bisogna curarle e mantenerle in perfetto stato. Ma come fare per prendersene cura senza compiere grandi sforzi? Come intervenire per averle perfette a lungo e non dover ricorrere ogni giorno a sistemarle?
La soluzione ideale è quella di ricorrere al microblading , un trattamento di trucco permanente a Napoli di ultima generazione assolutamente innovativo che consente di ottenere risultati finale straordinari, ma soprattutto permette di averle perfette senza fare nulla. Scopriamo in cosa consiste e come realizzarle per adattarle al viso!
Indice Contenuti
Sopracciglia perfette per uno sguardo magnetico
Realizzare la forma giusta delle sopracciglia è fondamentale per dare risalto al viso, ma è proprio da questo che bisogna partire per crearle.
Importante è infatti la forma del viso, dalla quale bisogna iniziare per tracciare quella delle sopracciglia. I fattori principali da tenere in considerazione sono l’arco, la pienezza delle sopracciglia e la loro definizione.
Per ottenere un buon risultato spesso è sufficiente alleggerire l’arcata sopraccigliare, ma quando invece i peli sono assenti o sono sottili e radi bisogna procedere con l’infoltimento dell’arcata e con la sua definizione.
La ricostruzione con il tatuaggio deve seguire le linee del volto e adattarsi per consentire di ottenere un ovale armonico e gradevole.
L’infoltimento con il microblading permette di ricostruire l’arcata pelo per pelo e di creare l’infoltimento desiderato, quindi si possono riprodurre tutti i peli che si vogliono fino a completamento.

Grazie a questa tecnica è infatti possibile risolvere problematiche gravi di caduta dei peli delle sopracciglia, dovute a patologie come l’alopecia o a cicli di chemioterapia aggressivi.
Microblading Napoli come viene eseguito
Come detto prima, il microblading è la soluzione ideale per avere sopracciglia ben curate e impeccabili, tali da non aver bisogno di essere riprese durante la giornata.
Il trattamento non è rischioso e neanche invasivo e viene eseguito con un attrezzo a forma di penna che ha delle lame che introdotte nel derma imbevute di pigmento consentono di ricostruire le sopracciglia ad uno ad uno.
Anche se somiglia ad un tatuaggio in quanto il procedimento è abbastanza simile, tuttavia il microblading differisce sia per lo strumento utilizzato che per la qualità dei pigmenti.
Infatti, i pigmenti impiegati per questo trattamento sono naturali e riassorbibili, ovvero scompaiono nel tempo, mentre quelli del tatuaggio classico sono permanenti.
Inoltre, i pigmenti vengono inseriti nella parte superficiale della cute e non in profondità, per cui tendono a sbiadire con il passare del tempo.
E’ importante che l’intervento di microblading venga eseguito da esperti del settore per poter ottenere i migliori risultati possibili.
Se ci si rivolge ad uno specialista l’effetto ottenuto sarà magnifico e totalmente naturale, e inoltre non ci saranno pericoli di infezione o allergie grazie alla qualità elevata dei materiali utilizzati.