Anticamente si ricorreva ai legamenti amore, da diversi secoli, questi sono stati utilizzati principalmente dalle donne. Questi legamenti erano realizzati mediante l’infuso di varie erbe e intrugli che dovevano essere bevuti poi dalla persona amata. Meno praticato invece dagli uomini, in quanto non usavano fare questi riti. Erano solo le persone colte di sesso maschile che sceglieva di utilizzare i legamenti, ma più che per attrarre l’amore ma per studio della materia.
Indice Contenuti
Legamenti d’amore: le loro origini
I legamenti d’amore sono nati secoli fa, nello specifico nel periodo medievale quando le donne, e gli esperti in magia, usavano intrugli e infusi di erbe per realizzare delle pozioni “magiche”. Queste erano impiegate per far innamorare una persona di loro e legarlo a sé sentimentalmente. Le streghe dell’epoca spesso erano contattate da altre donne sia di rango inferiore sia più nobile, per ottenere i loro intrugli e sottoporli alla persona amata. Nel medioevo questi erano utilizzati anche nelle regioni italiane. Infatti, ogni regione ha una sua tradizione dei legamenti d’amore o riti per riuscire a ritrovare l’amore perduto.
Come funzionano i legamenti d’amore
I legamenti d’amore conosciuti anche con il nome di fattura d’amore e legature a livello sentimentale sono da sempre conosciuti nel mondo dell’esoterismo e della magia. Il partner che beve il legamento d’amore secondo le credenze, ritorna dalla donna che glielo ha sottoposto. I legamenti d’amore vengono impiegati anche per rinsaldare più facilmente un legame e renderlo più solido nel corso del tempo. Questi possono essere impiegati sia dalle donne sia dagli uomini per riuscire ad accogliere il partner . Per riuscire a far funzionare i legamenti d’amore bisogna operare anche sul dialogo, e possono essere impiegato per limitare la gelosia, per superare un tradimento o per riuscire a favorire una nuova intesa con il partner. (vedi tutte le casistiche sul loro utilizzo https://www.espertimagianera.com/legamenti-damore/)
Riti per i legamenti amore
I legamenti d’amore e i riti che li rendono possibili possono essere realizzabili mediante vari metodi di magia. Tra questi sin dall’antichità ci sono quelli realizzati con il metodo della magia rossa e della magia bianca.
La maggior parte dei riti dei legamenti d’amore sono praticati e conosciuti solo da coloro che hanno studiato a fondo l’esoterismo e la sua evoluzione a partire dal medioevo fino ad oggi. Inoltre, i legamenti non possono essere realizzati da tutti, in quanto fanno parte di culture dedite all’esoterismo che prevedono tradizioni tramandate da famiglia a famiglia negli anni.
I riti dei legamenti amore sono complessi e hanno passaggi, richiedono l’uso di erbe (alcune così antiche da essersi estinte) e una predisposizione alla credenza nel campo della magia e dell’uso di questi filtri per ricondurre a sé la persona amata. Un legamento d’amore fatto in modo errato può comportare degli effetti indesiderati sul rapporto con il partner e impedire il ritrovamento della felicità.
Sin dall’antichità i legamenti d’amore, infatti, sono stati praticati solo dalle “streghe” esperte nel campo dell’esoterismo che sapevano come miscelare gli ingredienti e quali riti impiegare per riuscire a rendere possibile l’effetto magico di questi sul partner della donna che chiedeva a loro aiuto.