Gli outfit perfetti per l’estate sono da sempre quelli che sanno coniugare il massimo della praticità con stile, attenzione per le ultime tendenze e tanta versatilità quanto basta perché vadano bene per un aperitivo al tramonto con le amiche così come per un’uscita galante. Indipendentemente dalla meta delle proprie vacanze, ecco allora tre look estivi iconici dell’estate 2021 da imitare e poter realizzare con poco, attingendo a capi e accessori che con ogni probabilità si hanno già in armadio.
Indice Contenuti
Dal mare alla sera e per un appuntamento galante: i 3 look iconici dell’estate 2021
Partendo dal giorno e, più nel dettaglio, dalla mise trasformabile che da perfetto look per un giro di shopping mattutino in città si trasforma in un look da mare altrettanto glamour. I capi da mixare sono shorts, una maxi camicia e dei sandali urbani. Per quanto riguarda i primi, quando le temperature si fanno molto alte, al classico jeans meglio preferire tessuti più leggeri come il lino che hanno, tra l’altro, il vantaggio di incontrare una tendenza attualissima quest’anno come il favore da accordare a tessuti naturali e più sostenibili.
Bianca o in colori tenuti, a righe maxi o micro, la camicia da abbinare giocando con i volumi per ricreare uno dei look iconici dell’estate 2021 sembra uscita direttamente dall’armadio di lui: per darle un tocco più glamour l’idea è stringerla in vita con un nodo. Il tutto è da indossare, oltre che con sandali impermeabili adatti anche alla spiaggia, con un costume al posto dell’intimo se dopo lo shopping si fugge al mare: in crochet o in tessuto lurex, a due pezzi, monocromo, ha laccetti che fanno capolino dal collo della camicia. Degli occhiali da sole eye cat sono l’accessorio perfetto per questa mise.
Look estivi per il pomeriggio e la sera
Anche i look estivi per la passeggiata in centro nel pomeriggio o per l’aperitivo a serata inoltrata non rinunciano quest’anno, del resto, ad accessori come gli occhiali da sole: capaci di dare a chi li indossa un “fantomatico mistero”, a quest’ora del giorno si fanno maxi e meglio se di marca. Sono da abbinare a un abito lungo fino ai piedi, di tessuto morbido e a stampe geometriche o a stampe floreali.
Se le temperature dovessero scendere un intramontabile giubbino di pelle è l’ideale e, del resto, i piedi dovrebbero stare protetti persino da eventuali temporali estivi all’interno di stivali camperos dalla forma classica ma rivisitati a colori. Un secchiello in pelle, da portare a mano o a tracolla, è la borsa perfetta per questo look iconico dell’estate che viene.
Guai a dimenticare di acquistare bijoux e gioielli online: collane di perline colorate, orecchini a cerchio con pendenti e maxi bracciali alla schiava sono tra i più trendy del momento.
Gli ultimi due soprattutto possono arricchire, alla sera, uno chemisier in raso o un abito sottoveste in seta: che sia per una cena romantica o per una serata all’insegna del divertimento, a quest’ora tra i look iconici dell’estate 2021 vanno in scena i tessuti lucidi e scivolati sul corpo. Sono da valorizzare con un sandalo gioiello con tacco o, al contrario, da sdrammatizzare con un sabot basso intrecciato a seconda dell’occasione e della personalità di chi li indossa.