Ringiovanire senza bisturi ed interventi eccessivamente invasivi è possibile? Sì, è possibile. Si sente spesso parlare del needling, una tecnica innovativa che consentirebbe di ringiovanire il viso senza bisturi, in modo assolutamente naturale. Questa tecnica fa parte della branca della medicina estetica e consente di sviluppare il collagene nella pelle in modo assolutamente naturale, per migliorare l’elasticità della pelle e per eliminare i piccoli inestetismi cutanei che ci sono sul volto.
Indice Contenuti
Caratteristiche del Needling e uso del dermo roller
Il needling (collagen induction therapy), chiamato anche terapia ad induzione di collagene, consiste in una tecnica che consente di migliorare la bellezza della pelle e la sua elasticità aiutando il ricambio cellulare in modo del tutto naturale, grazie a delle microperforazioni microneedling della cute che stimolano la produzione di collagene. Il needling cosmetico viene effettuato grazie all’utilizzo di uno strumento particolare ricoperto di minuscoli e sottilissimi aghi, detto dermaroller, che penetrano all’interno della pelle creando delle micro perforazioni sulla pelle.
Il dermoroller viene fatto passare in avanti ed indietro sulla pelle, a destra e sinistra e in diagonale creando così minuscole perforazioni. Dopo di che, viene applicato uno speciale siero che può contenere amminoacidi, vitamine ed altri nutrienti che penetrano in profondità all’interno della pelle.
Il trattamento può essere ripetuto per un massimo di cinque volte a settimana, anche se spesso sono più diradati nel tempo. Ogni dermo roller è completamente personale e va accuratamente igienizzato al termine di ogni sessione di needling cutaneo per evitare che si possano realizzare infezioni e problemi vari.
Needling come funziona e quali sono i benefici
Il needling è una tecnica estremamente efficace, ed anche al 100% naturale, per stimolare il nostro corpo alla produzione di collagene che restituisce alla pelle elasticità e vigore. La base del needling è il meccanismo di riparazione dei tessuti grazie ad una rigenerazione che avviene dopo che si procede alla perforazione della pelle. La pelle produce quindi collagene per provvedere alla riparazione delle micro ferite, rassodandosi e divenendo più tonica ed elastica.
In questo modo, il needling può essere utile per eliminare le piccole rughe, le smagliature, le cicatrici dell’acne dal volto. Non solo: si tratta di una tecnica idonea anche per combattere il lassismo cutaneo, ovvero la naturale tendenza della cute a lasciarsi andare con il passare del tempo. La pelle produce elastina, collagene, tutti elementi che aiutano la cute a diventare da subito più tonica e più soda combattendo così sia gli inestetismi che i segni del tempo. Questo effetto è completamente naturale perché stimolato direttamente dalla microperforazione della pelle, e quindi in questo modo si ottiene un ringiovanimento senza bisturi e con pochissimo dolore (o meglio fastidio).
Volete sapere di più sulla tecnica del needling, che può essere usata per ringiovanire in modo naturale e mirato alcune parti del corpo? Non vi resta altro da fare che contattare il centro per chiederci maggiori informazioni sulla tecnica del needling e sulle sue mille potenzialità per avere una pelle più bella, giovane e sana e tonica.