Stai organizzando il Battesimo del tuo bimbo e sei alle prese con la scelta delle bomboniere da consegnare agli invitati? Allora ti consigliamo di prendere in considerazione quelle solidali, non solo perché sono di tendenza negli ultimi anni ma anche e soprattutto perché hanno un grande valore simbolico. Sono sempre di più gli italiani che scelgono le bomboniere solidali in occasione del Battesimo e bisogna riconoscere che questa è una bellissima notizia. Se però sei ancora indeciso e poco convinto, ti spieghiamo oggi perché conviene prendere in considerazione questa opzione.
Indice Contenuti
Cosa sono le bomboniere solidali
Prima di tutto, è importante precisare che le bomboniere solidali non hanno nulla di differente rispetto a quelle classiche che puoi trovare in qualsiasi negozio specializzato. Sono infatti disponibili in varie tipologie e contengono sempre i tradizionali confetti, con il proprio bigliettino personalizzabile e via dicendo. Per farti un’idea più precisa ti consigliamo di dare un’occhiata alle bomboniere solidali per Battesimo di Save the Children (clicca qui per andare nel sito ufficiale).
La grande differenza tra le bomboniere solidali per battesimo e quelle tradizionali sta nel loro valore simbolico, che è decisamente superiore. Il ricavato della vendita infatti viene devoluto interamente per finanziare progetti umanitari o per fornire degli aiuti a coloro che ne hanno maggiormente bisogno.
Acquistando delle bomboniere solidali dunque puoi fare beneficenza e nel contempo donare ai tuoi invitati dei portaconfetti che non hanno nulla da invidiare a quelli che trovi in qualsiasi negozio. Farai del bene e devolverai il tuo denaro per supportare i bambini che vivono in condizioni di povertà.
4 buoni motivi per scegliere le bomboniere solidali
Perchè dovresti scegliere le bomboniere solidali per il Battesimo del tuo bambino anziché quelle tradizionali che trovi nei negozi specializzati? Ecco 4 buone ragioni per farlo.
#1 Un ottimo modo per fare beneficenza
In molti vorrebbero fare beneficenza ma non possono permettersi di donare grandi somme di denaro in favore delle associazioni no profit. Le bomboniere però devono comunque essere acquistate in occasione del Battesimo: non si tratta di una spesa superflua che si può evitare. Optando per quelle solidali si può compiere un passo in più: fare beneficenza e aiutare il prossimo, con un gesto semplice ma profondo.
#2 Sempre apprezzate anche dagli invitati
Al giorno d’oggi le bomboniere solidali sono sempre apprezzate dagli invitati, che riconoscono in questo gesto un grande valore. Non rischi dunque si sfigurare, anzi: sarai stimato per la tua scelta.
#3 Trasmettere dei valori profondi
Scegliere le bomboniere solidali per il Battesimo significa anche trasmettere dei valori profondi alle persone che ci stanno intorno ed indirettamente anche al proprio bambino. Parliamo infatti di un gesto dal grande significato, che potrebbe essere preso come esempio da altre persone.
#4 Non costano più delle altre
Un’altra buona ragione per cui vale la pena scegliere le bomboniere solidali per il Battesimo è che non hanno un costo superiore rispetto a quelle che si trovano in qualsiasi negozio specializzato. Anzi, spesso e volentieri si spende addirittura di meno ed il proprio denaro viene utilizzato per fare del bene.