Se in questo momento vuoi diventare naturopata, perché pensi anche tu di dover mettere al centro la persona e non il sintomo, e ti senti pronto ad intraprendere questo straordinario percorso, allora benvenuto nella nostra scuola di naturopatia.
Puntiamo su un corso di naturopatia che si focalizza sulla formazione approfondita. A differenza di altre scuole, non ti offriamo tanti piccoli corsi che servono solo a darti una formazione approssimativa, ma corsi approfonditi che ti permettono di diventare un professionista in questo settore e soprattutto, un esperto che sa “lavorare”.
Il Naturopata è un operatore del benessere che non sostituisce il medico, ma certamente lo può affiancare, soprattutto per le scelte di vita che le persone fanno. Ecco perchè è fondamentale una formazione completa per praticare questa professione e che puoi trovare presso una scuola di naturopatia che offre un corso completo e con tutor disponibili a rispondere a tutte le tue domande e dubbi.
Indice Contenuti
A chi è rivolto il corso di naturopatia
I corsi per diventare naturopata sono aperti a tutti ma in particolare a:
● a tutte le persone che sono in cerca di una nuova professione
● a chi vuole realizzarsi in un settore di grande espansione
● agli operatori delle discipline bio naturali (yoga, pranoterapia, counseling, shiatsu, etc) che vogliono creare sinergia con le tecniche naturopatiche
● a tutti gli interessati alla medicina dolce e naturale
● a chi vuole modificare non solo il proprio stile di vita, ma consigliare uno stile di vita sano e salutare anche gli altri, attraverso un corso che è doverso ricordare, rappresenta anche una crescita personale.
Chi è il Naturopata
Il Naturopata non è un medico, quindi non cura le malattie, ma è in grado di supportare le persone che si rivolgono a lui nella scelta del metodo di cura naturale.
Grazie ad un corso di naturopatia, puoi esercitare la libera professione oppure scegliere di diventare consulente anche in centri benessere, farmacie, erboristerie, ecc.
In particolare vieni preparato non solo ad eseguire consulenze verbali (che pur essendo molto utili, non ti consentono di accrescere facilmente la clientela), ma anche TECNICHE CORPOREE tra cui la RIFLESSOLOGIA PLANTARE ORIENTALE (Scuola Bagua), grazie alla quale puoi intervenire in modo mirato sui disturbi, applicando il riequilibrio energetico senza invadere l’ambito medico.
Diventare Naturopata è una scelta!
La tua scelta di seguire una scuola di Naturopatia, soprattutto, è un impegno ad esercitare una professione in cui credi veramente. Il Naturopata infatti, è colui che pone particolare attenzione all’equilibrio psicofisico ed emozionale della persona. In questo modo puoi occuparti degli altri utilizzando metodi naturali seguendo la tua vocazione.
Lo stato di benessere non riguarda solamente il sentirsi bene fisicamente, o non avere malattie contro cui combattere, perché il corpo deve essere sostenuto anche da una mente sana, in piena forma, questo lo ricorda anche il dott. Edward Bach:
“la completa e armoniosa unione di anima, mente e corpo. Non è un ideale lontano e difficile da raggiungere, ma qualcosa di così semplice e naturale da essere facilmente trascurato.”
Ti ricordo che puoi trovare i servizi di consulenza naturopatica QUI.