Hai notato che, da quando sei in dolce attesa, continui a perdere capelli e la tua chioma risulta più diradata? Non disperare, questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti, qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, consigli e rimedi per combattere la caduta dei capelli in gravidanza. Continua a leggere per saperne di più a riguardo!
Indice Contenuti
Caduta capelli durante la gravidanza: cause e rimedi
Spesso durante la gravidanza, le donne lamentano un aumento della caduta dei capelli, problematica che porta preoccupazione e ansie alle neomamme. Bisogna, innanzitutto, ricordare che si tratta di un fenomeno molto comune tra le donne incinta, anche se per la maggior parte le donne riferiscono miglioramento della chioma, come per esempio un aumento dei capelli, della lucentezza. Ciò che comporta un miglioramento nella chioma è l’aumento degli estrogeni femminili. Le cause che portano alla perdita dei capelli possono essere varie, ecco di seguito alcune:
- Carenze nutritive nella madre;
- Smettere di prendere la pillola anticoncezionale;
- Diminuzione dei livelli di estrogeni alla fine della gravidanza.
Esistono molti rimedi naturali che aiutano a limitare la caduta dei capelli, anche se tuttavia si ricorda che generalmente la caduta dei capelli in gravidanza e durante l’allattamento, è assolutamente temporanea. Nel caso in cui, dopo diversi mesi dalla fine della gravidanza, non notassi miglioramenti, potrai richiedere un consulto al tuo medico che ti farà fare un esame per testare i livelli ormonali.
3 migliori integratori naturali per capelli 2019
Attualmente, sempre più persone decidono di affidarsi all’assunzione di integratori per ridurre la caduta dei capelli. Prima di parlare dei 3 integratori naturali più gettonati del 2019, è bene ricordare che dovrai controllare e seguire attentamente il foglietto illustrativo, leggendo la composizione del prodotto ed eventualmente chiedendo al medico se potrai assumerli durante la gravidanza. Da quando è iniziato il nuovo anno, sui forum non si è parlato di altro se non dei seguenti integratori per prevenire la caduta dei capelli:
- Nu- Integratore Biotin, si presta perfettamente al trattamento della caduta dei capelli, grazie alla sua speciale composizione a basa di vitamina B7. Si tratta di un integratore americano che, nel caso in cui non si vedessero miglioramenti, garantisce il rimborso.
- Foltina Plus si sta rivelando uno rimedi naturali più apprezzati per combattere la caduta dei capelli. Il prodotto è italiano e si presenta sotto forma di tubetto spray. La sua composizione è unica e si caratterizza per la presenza di arginina, serenoa e fieno greco. Ciò che rende questo prodotto così speciale è la sua azione 3 azioni in 1, ovvero favorisce la ricrescita, equilibra gli ormoni, migliora il microcircolo.
- Annur Kap è un integratore naturale, non testato sugli animali! Viene apprezzato molto poiché non contiene al suo interno lattosio e glutine.
Rimedi naturali fai da te per la caduta capelli in gravidanza
Se ami anche il fai da te puoi integrare i rimedi sopra consigliati con delle maschere fai da te, per la caduta dei capelli, realizzate a casa seguendo queste indicazioni:
- Maschera all’uovo composta da due tuorli d’uovo, metà limone spremuto, un cucchiaino di olio extravergine. Ti basterà mescolare il tutto e applicarlo sul cuoio capelluto, dovrai lasciarlo in posa per circa mezz’ora. Infine, ti basterà sciacquare e lavare con shampoo.
- Maschera al miele, facilmente creabile unendo un cucchiaio di miele in un vasetto di yogurt. Il miscuglio sarà poi facilmente applicabile sulla chioma, avvolgila con un po’ di pellicola trasparente e infine risciacqua con uno shampoo anti caduta.
- Maschera alla birra che si crea facilmente unendo due tuorli di uova, un cucchiaino di miele, 201gr di lievito di birra e mezzo cucchiaino di aceto. Mescola il tutto e applica sul cuoio, lascia agire per mezz’ora.