Quando una donna diventa mamma, ha bisogno di un po’ di tempo per recuperare la sua linea. Già dalle prime settimane di gravidanza, il suo corpo inizia a subire cambiamenti dovuti all’aumento degli ormoni. Quando dà il benvenuto al suo bambino, la prima cosa che vede nello specchio è che il suo corpo è cambiato, ha preso peso, il suo seno è gonfio a causa della secrezione del latte per nutrire il piccolo, la pelle dell’addome non ha il suo aspetto usuale perché può presentare le tanto temute smagliature.
La prima cosa da sapere è che bisogna avere pazienza, la forma ideale arriverà di nuovo. Le neomamme non devono scoraggiarsi, è un processo naturale della maternità che richiede tempo.
E cosa succede se va in vacanza e non su sa quale costume da bagno scegliere? All’inizio della maternità, alcune donne rifiutano di mostrare il loro corpo, la loro autostima ne risente quando si accorgono che non possono indossare i loro bikini degli anni precedenti. Ci sono però ottime alternative di costumi da bagno per poter rilassarsi e godersi un’estate senza problemi di sorta.
Di seguito alcune idee sui costumi da bagno per neomamme che possono essere sfoggiati senza complessi e senza limitazioni.
Indice Contenuti
Costume da bagno post parto o per l’allattamento
È l’ideale per quelle mamme che scelgono di allattare al seno i loro bambini. Possono nutrirli in qualsiasi luogo sulla spiaggia o in piscina senza preoccuparsi di disagi. Inoltre, essendo un costume da bagno, snellisce la figura e copre l’aspetto dell’addome.
Costume da bagno sportivo
I costumi da bagno sportivi sono sempre una buona opzione sia in piscina che in spiaggia. Il vantaggio è che supportano sono fatti di materiali più spessi ed elastici come il nylon o il neoprene. Questo tipo di costume aiuta le mamme a giocare con i loro piccoli e praticare uno sport acquatico, come il surf o le immersioni, con il massimo comfort.
Costume intero o maillot
È l’ideale per quelle mamme che non osano indossare un bikini. È il costume da bagno che si è sempre indossato, ma con i modelli attuali che hanno disegni ricercati e originali. I costumi interi snelliscono di più e definiscono meglio la figura, alcuni hanno un rinforzo sull’addome per supportare meglio il tessuto e anche sostenere il seno.
Costume da bagno retrò
È una buona alternativa per il corpo post parto. Il costume da bagno retrò mantiene l’estetica di decenni fa. È un bikini composto da una parte inferiore che sale più in vita e copre di più la parte posteriore, definendo e snellendo molto di più la figura. È diretto soprattutto alle mamme che vogliono nascondere o dissimulare una zona specifica del proprio corpo.
Costumi da bagno con asimmetrie e tagli
In questo caso parliamo di costumi dall’originalità spiccata, sono diventati molto di moda in questi ultimi anni. Questo tipo di costume da bagno presenta tagli in diverse aree come lo scollo o la schiena. Le cinghie vanno al collo o alle spalle, dettaglio che offre il massimo comfort di movimento.
Queste sono le migliori opzioni per scegliere il tipo di costume da bagno adatto per una nuova mamma, poi la scelta finale dipenderà dai tuoi gusti.
Un buon suggerimento è cercare su internet: ad esempio puoi trovare i Triumph costumi su Baronionline.it: questi modelli sono contrassegnati da disegni bellissimi e stili diversi per tutti i gusti. Sicuramente troverai quello giusto per te!