Ti ha chiesto di sposarlo e tu hai detto SI! Dal giorno dopo un solo imperativo: via ai preparativi! Poi, una piccola deviazione sul percorso verso il W-Day: scopri di essere incinta…No Panic! Sposarsi col pancione si può! Contrariamente a quanto si pensi, se stai vivendo una gravidanza senza rischi, sposarsi con il frutto del Vostro amore in grembo renderà ancora più speciale il giorno del matrimonio. Ci sono solo una serie di accorgimenti da prendere in considerazione.
Indice Contenuti
Accorgimenti da prendere in considerazione per sposarsi col pancione
-fissa la data dell’evento preferibilmente nel secondo trimestre di gravidanza: allora avrai con molta probabilità superato la fase nausee mattutine, la pancia non sarà ancora grandissima e ingombrante e ti sentirai più energica.
-a seconda del periodo della gravidanza scegli il modello di abito più adatto possibile come ti consigliamo di seguito:
- Per il primo trimestre di gravidanza il pancino sarà ancora poco evidente per cui potresti decidere di celarlo con un abito dal taglio ad A, sempre elegantissimo.
- Nel secondo trimestre di gravidanza potresti invece decidere di risaltare proprio la pancia, ora divenuta più visibile, puntando su abiti stile impero con fiocco in vita o su minidress premaman.
- Nelle ultime 12 settimane di gestazione puoi puntare su un coat-dress, una sorta di abito cappottino che si chiude sotto al petto e arriva fino al ginocchio o, se non vuoi rinunciare al lungo, prediligi abiti con gonne non voluminose realizzati con tessuti morbidi e leggeri, idonei ad adattarsi alle curve.

sposarsi col pancione
Fondamentale è scegliere un atelier che preveda la possibilità di effettuare un maggior numero di modifiche all’abito: la gravidanza può portare a cambiamenti repentini del corpo in qualsiasi fase del suo progredire. Ultima nota a proposito di wedding dress: in passato chi si sposava incinta non indossava il velo né un abito bianco bensì virava su toni più scuri come l’avorio, il beige e simili. Oggi questo non accade più e anche la sposa col pancione sfoggia serenamente un abito bianco, scollegando così dal colore qualsivoglia significato simbolico radicato nel passato.
Qualche altro piccolo consiglio per sposarsi col pancione
Oltre a quando vi abbiamo indicato sopra come consigli per sposarsi col pancione valutate anche:
-scegliere scarpe comode e dai materiali morbidi. In gravidanza i piedi sono in genere più gonfi già al mattino, immagina la sera di un giorno così intenso di emozioni!
-se gli ormoni tendono a gonfiarti in viso scegli un’acconciatura morbida o i capelli sciolti, magari con leggere onde. Una coroncina di fiori stile boho con questo tipo di capigliatura sarà il top!
Per il resto valgono le regole tipiche dell’organizzazione di un matrimonio. Goditi questo momento magico senza farti prendere troppo dall’ansia ed evita lo stress, acerrimo nemico delle gestanti, magari facendoti aiutare nei preparativi da persone fidate o da una wedding planner.
In collaborazione con Angelica Ninfea Eventi e se invece pensi ad una festa per comunicare il lieto evento leggi Baby Shower