La vaniglia è da sempre una fragranza associata alla dolcezza, alla gioventù e alla spensieratezza. Sentendo questo aroma siamo immediatamente trasportati nei nostri ricordi d’infanzia, agli abbracci della nonna o all’odore della sua torta fatta in casa o magari al gusto del gelato gustato nelle vacanze d’estate. Con le sue note dolci, avvolgenti e coinvolgenti, la vaniglia è da sempre uno degli ingredienti più apprezzati in profumeria.
La donna che ama questa fragranza ama essere sicura, dolce, ma anche sensuale. Ha una personalità determinata, ma non aggressiva, seduttrice discreta e conquistatrice con le armi del sorriso ammaliante e dello sguardo fanciullesco.
Indice Contenuti
Fragranza vaniglia nei profumi
I profumi alla vaniglia sono essenze adatte a donne che amano svelarsi a poco a poco, adorano farsi desiderare ed essere conquistate più che conquistare spudoratamente. Sono fragranze calde, sensuali, avvolgenti e delicate, perfette per una personalità romantica e sognatrice, introversa e circondata da un alone di mistero.
Pochi sanno che la vaniglia naturale non ha quell’odore così dolce ed inconfondibile a cui siamo solitamente abituati. Ecco perché distinguiamo i profumi alla vaniglia dolci gourmand, quelli zuccherini che ci ricordano l’infanzia, e i profumi alla vaniglia più legnosi e “secchi”.
Il mix base che compone i profumi vanigliati di solito è:
- vaniglia naturale
- vanillina
- ethyl-vanillina
- benzoino
- cumarina
Profumi alla vaniglia: i più buoni di sempre
Da sempre il profumo alla vaniglia è usato dalle donne per sedurre poiché è una fragranza estremamente dolce, eccitante ed afrodisiaca. Si sposa benissimo con la pelle e basta una spruzzata per migliorare subito l’umore, liberare la mente da ansia e stress e sentirsi irresistibili.
Qual è la TOP 5 dei profumi femminili a base di vaniglia più belli di sempre? Eccola.
Caldo Gourmand di Officina delle Essenze
Il profumo Caldo Gourmand che dona un tocco magico di autentica femminilità da mordere, viziare, assaggiare e lasciarsi inebriare. Scegliere questo profumo significa voler donare alla pelle un’intensa dolcezza, dove la vaniglia è impreziosita dalla nota gourmand del caramello. Un profumo perfetto per la donna seduttrice.
Sweet Vanilla di Montale
La fragranza di Sweet Vanilla Montale ricorda una crostata di albicocche fatta in casa. Una vaniglia dolcissima del Madagascar con il cuore di albicocca per una seduzione all’insegna della gola.
Un profumo che amano sicuramente le donne a cui piacciono le fragranze fruttate ma senza rinunciare al vanigliato.
Vanille West Indies di St. Barth
Una scelta di lusso per le amanti delle note vanigliate. La fragranza evoca un tramonto caraibico. Il fascino della vaniglia naturale dal calore avvolgente si sposa con le note cremose del caramello e la seduzione delle orchidee esotiche. Un profumo ideale da usare nelle calde serate estive per un incontro romantico in riva al mare!
Vanille Exclusive di Mancera
Una fragranza di vaniglia morbida e sublime con sentori di viola. Qui siamo davanti ad un profumo che mescola la fragranza vanigliata a quella floreale della viola, un mix perfetto per chi ama sia il floreale che il dolce vaniglia. Questo mix è perfetto per la donna romantica.
Dulcis in Fundo di Profumum
Qui ci troviamo davanti adun profumo zuccherino, un vero e proprio peccato di gola da regalare alla propria pelle. Chi ama i profumi dolci di questo non potrà più fare a meno.
L’importanza del profumo
Al di là della fragranza di profumo che amate indossare è bene ricordarvi, se non lo sapete, che il profumo indentifica chi siamo o chi vogliamo far credere di essere al nostro interlocutore.
Il profumo è diventato molto importante in molti settori della vita e in particolare nell’ambiente della moda. E’ stato a lui dedicata anche una giornata, si il 21 marzo cade la Giornata del Profumo istituita dall’Accademia del Profumo nel 2017.
“Le immagini dei profumi sono di proprietà dei rispettivi brand citati”